Faenza

Young Tables a Faenza

Mercoledì 27 maggio, ore 15.00 evento aperto (gratuitamente) a tutti i Millennials e Generazione Z interessati a parlare del proprio futuro. Un format interattivo con focus sul sistema economico faentino

FAENZA (RA) – “Cari giovani, il mondo va veloce: cosa possiamo fare come amministrazione comunale per essere vicini ed efficaci alle vostre esigenze e mettere in campo insieme iniziative e progettualità?”. A porre la domanda è l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Faenza, Simona Sangiorgi, che così si rivolge ai giovani di Generazione Z e Millennials (23-38 anni) partecipanti al Young Tables. In programma mercoledì 27 maggio alle ore 15, il “Tavolo giovane” mette a confronto numerosi esponenti del tessuto economico e istituzionale del faentino con le giovani generazioni in un rapporto interattivo.

Creata Pleiadi International e Gerebros, l’iniziativa fa parte di un progetto di largo respiro, Forum Young System, nato per fare interagire giovani e territorio. L’iniziativa per la prima volta “sbarca” nel tessuto faentino e vede la partecipazione di Barbara Savorani di Gigacer, Gianluca Fantini amministratore delegato di Finceramica, il designer Marco Bartoletti e l’architetto Luigi Cicognani entrambi dello studio faentino che porta il loro nome. Personaggi del territorio affiancati da altri “nazionali” come Tatiana Coviello HR Director Volksbank e Vincenzo Tiani, avvocato eclettico (anche) giornalista di Wired. Personaggi di spiccata personalità che, con le loro video-domande, stimolano il confronto digital live.

La giornata prevista come evento “fisico” a causa della situazione generale si è evoluta in momento di incontro digitale, in un format originale e innovativo che prevede anche show del Trio Eccentrico e “illustrazione” di storie del faentino Alessandro Bonaccorsi.

Diretta live su Zoom – registrazioni aperte al sito forumyoung.it/tables/faenza/ – e diretta streaming su Facebook e Linkedin. Le iscrizioni sono ancora aperte e gratuite.

Forum Young System

Young Tables è una iniziativa che fa parte di un progetto di ampio respiro, Forum Young System, dedicato a due generazioni (Z e Millennials) in dialogo con i protagonisti dell’economia del territorio.

Tre gli assi portanti del sistema: l’Osservatorio Young, piattaforma di sondaggi permanente che raccoglie dati direttamente dai giovani, per condividerli in mappe di orientamento e tendenza; le Young Tables, tavoli digitali aperti a gruppi di Millennials e Z Gen di tutta Italia ma con focus territoriali: Faenza, Roma, Cesena, Forlì, Rimini, Ravenna, Bologna, Firenze, Torino; il Forum Young Talk, l’evento annuale di sintesi delle idee e confronti emersi, che si terrà l 27 novembre 2020.

Forum Young System si sviluppa in collaborazione anche con l’Università di Bologna, Enti di Ricerca, incubatori e imprese di eccellenza del territorio.

Forum Young è un progetto di Pleiadi International, Agenzia di Comunicazione integrata, e GereBros Live Communications. Main partners: Bartoletti e Cicognani e Visualitica

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Installazione fibra ottica in Municipio, scalone inaccessibile per alcune ore

Lunedì 26 febbraio 2024 dalle 12 alle 17. Ingresso solo da piazza Municipio 21 e…

5 ore fa

Il presidente Braglia saluta Giuseppe Schena

Incontro con il nuovo dirigente Ufficio Scuola MODENA - «Al lavoro ogni giorno per una…

5 ore fa

Anas: proseguono gli interventi lungo la SS 3 “Tiberina” in provincia di Forlì Cesena

Senso unico alternato allo svincolo di Mercato Saraceno BOLOGNA - Nel pieno rispetto del cronoprogramma,…

7 ore fa

Peppa’s Cinema Party il 24 e 25 febbraio – il 2 e 3 marzo a Rimini

RIMINI - Vent'anni di avventure fatte di corse, scoperte, divertimento, amicizia, emozioni e tantissimi...salti! Peppa…

5 ore fa

Nuoto: pioggia di medaglie per la Sport Center Polisportiva al 4° Trofeo Carnival Swim Meet

Con 8 podi e 17 primati personali, la squadra parmigiana brilla al 4° Trofeo Carnival…

7 ore fa

La Giunta Municipale ha incontrato il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola

FINALE EMILIA (MO) - La Giunta Municipale, nella seduta di giovedì 22 febbraio, ha avuto…

8 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter