Young Band Music Show: musica e risate sotto le stelle

52

VOGHIERA (FE) – Dopo aver riempito la sala che ospitava il primo concerto – era Un pianoforte all’italiana, tenutosi alla Delizia Ai Tre Tesori –, lo staff di Estate a Belriguardo punta a ricreare la stessa festosa atmosfera nel cortile interno di una seconda Delizia: venerdì 23 luglio, infatti, la kermesse si trasferisce a Belriguardo, da cui appunto il nome del festival.

Stavolta sul palco avremo la Young Band Voghenza, capitanata dal Maestro Domenico Marcello Urbinati. La serata prevede un programma piuttosto accattivante e variegato: si andrà dalle musiche dei cartoni animati al pop italiano, dalla febbre del sabato sera alla musica degli anni Ottanta e Novanta. Sarà davvero difficile non farsi coinvolgere dal ritmo della musica e dall’entusiasmo della band.

La Young Band e la Filarmonica di Voghenza sono di casa al Belriguardo, essendo oltre che ospiti anche organizzatori dell’evento. Proprio per questo lavorano sodo e lavorano il doppio per garantire al pubblico spettacoli di alto livello, basti pensare che la maggior parte dei musicisti è diplomata al conservatorio e pluristrumentista. “Siamo una grande famiglia – dice l’assessore alla Cultura del Comune di Voghiera: Emanuele Ganzaroli, clarinettista della Young Band e componente dello staff di Estate a Belriguardo –, suoniamo per divertire e divertirci. E il nostro pubblico lo sa, ecco perché ci segue con affetto”.

A impreziosire il concerto le gag comiche di Marco Filocamo: cantante, attore, imitatore. Esibitosi nel 2019 a Italia’s Got Talent e ora impegnato nel corso di recitazione tenuto da Roberta Marrelli – già allieva di Gigi Proietti –, Marco Filocamo ha al suo attivo diversi spettacoli di intrattenimento e canto. Una serata all’insegna del divertimento e della leggerezza, per sorridere sotto le stelle alla Delizia di Belriguardo (Strada Provinciale, 274 – Voghiera FE).

Vi   ricordiamo   che   l’ingresso   è   gratuito   ma   occorre   prenotare   i   posti   sul   sito www.filarmonicavoghenza.it