CENTO (FE) – È stata lanciata nei giorni scorsi sui social l’ edizione 2026 del Concorso di narrativa San Lorenzo, proposto dalla Associazione Biblioteca Ileana Ardizzoni di Casumaro.
Il tema della XV edizione è
Un’estate speciale – storie di una stagione indimenticabile
Gli elaborati, che devono avere determinate caratteristiche descritte nel bando del concorso, devono pervenire entro il 21/02/2026.
Una giuria di lettori procederà poi alla selezione dei 10 vincitori, i cui racconti saranno pubblicati in un’antologia che verrà diffusa a cura degli organizzatori.
Il concorso di narrativa, patrocinato dal Comune di Cento, viene realizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Caracol, e con il sostegno di numerosi sponsor.
Le premiazioni avverranno il 3 luglio 2026 nel corso di una serata spettacolo a cura della Fondazione Teatro Borgatti di Cento.
Il bando del concorso è reperibile alle pagine FACEBOOK “Concorso di narrativa San Lorenzo” e “Biblioteca Ileana Ardizzoni Casumaro”; INSTAGRAM: concorsosanlorenzo
Per informazioni bibliotecacasumaro@gmail.com









