Workshop: La storia di Natale – museo Kronos

85

Con Davide Costa, sceneggiatore per Walt Disney e Panini Comics, editor freelance, contributor su N3rdcore.it

PIACENZA – Continuano gli appuntamenti della seconda edizione di “Natale ad Arte”, il programma di eventi natalizi nato dalla collaborazione tra Kronos – Museo della Cattedrale e CoolTour s.c.

Domenica 16 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30 nel Museo della Cattedrale si svolgerà un workshop incentrato sulla costruzione di una storia per fumetto a tema natalizio tenuto da Davide Costa, sceneggiatore per Walt Disney e Panini Comics, editor freelance, contributor su N3rdcore.it.

Sembra che Charles Dickens scrisse “Canto di Natale” in sei settimane. Per questo pomeriggio i partecipanti prenderanno un po’ meno tempo per imparare le basi della sceneggiatura per fumetti, scrivendo una storia molto breve, magari di una sola pagina, che parli del Natale. In poco spazio e con poche vignette, si concentreranno proprio su questi aspetti: come si sceglie l’immagine giusta per raccontare la nostra storia? Come la si descrive al disegnatore? Come facciamo iniziare e finire la nostra storia? E quale idea funziona bene per una storia molto breve? Parliamone insieme, scriviamola insieme, impariamo qualcosa insieme.

Per ragazzi a partire dai 14 anni e adulti; costo 20.00 €

Informazioni e prenotazioni: 331 4606435 o cattedralepiacenza@gmail.com

Tutte le informazioni sulle iniziative legate al museo e agli eventi natalizi sono disponibili consultando il sito www.cattedralepiacenza.it