Weekend pasquale con Fiera artigianato, Mercatino opere dell’ingegno e mercato settimanale

34
mercato in porta renofe foto giom 2022

Provvedimenti in vigore da sabato 8 a lunedì 10 aprile 2023 in centro storico

FERRARA – Edizione straordinaria pasquale in centro storico a Ferrara per la ‘Fiera dell’artigianato artistico’ e per il ‘Mercatino delle opere dell’ingegno’ con la partecipazione di hobbisti provenienti da diverse città italiane.

Da sabato 8 a lunedì 10 aprile 2023 i cittadini ferraresi e i turisti potranno passeggiare e fare acquisti tra le bancarelle di oggetti artistici e di artigianato in piazza Trento Trieste e i manufatti creativi in piazza Castello a Ferrara. Confermato per lunedì 10 aprile 2023, dalle 7.30 alle 14, anche il mercato settimanale del lunedì. Dedicato a capi d’abbigliamento, accessori, oggetti per la casa e qualche banco alimentare, il mercato di lunedì si svolgerà regolarmente nella postazione ordinaria in piazza Travaglio, via Baluardi, Baluardo di San Lorenzo e un tratto di corso Porta Reno.

Per permettere lo svolgimento dell’edizione straordinaria pasquale di Fiera e Mercatino artigianali sono previste modifiche alla viabilità, in vigore dalle 7 di sabato 8 aprile alle 22 di lunedì 10 aprile 2023:
– divieto di fermata, revoca dell’area pedonale urbana e istituzione di Ztl con conseguente abbassamento dei fittoni mobili in piazza trento Trieste;
– revoca dell’area pedonale urbana e istituzione di Ztl in piazza Castello.