Weekend di stelle nel cuore di Parma

44

Le stelle in fiore di Ail per sostenere il progetto EMOCASA. Sabato e domenica in vendita in centro

PARMA – Arriva il Natale e anche la campagna AIL Stelle di Natale. Nel 25esimo della sua fondazione PARMAIL (Associazione Italiana contro le Leucemie) – Sezione di Parma propone nei weekend che precedono il Natale la campagna Stelle di Natale con i colorati punti vendita nel centro storico. Grazie all’attività dei volontari e con il patrocinio del Comune di Parma sabato 7 e domenica 8, sabato 14 e domenica 15 Dicembre, in città ed in provincia, sarà possibile acquistare le rosse composizioni fiorite che andranno a finanziare il progetto EMOCASA per la permanenza dei pazienti nella loro abitazione evitando l’isolamento affettivo e la lontananza dai propri famigliari.

PARMAIL ha sostituito il Gruppo Italiano Trapianto di Midollo Osseo che il Prof. Rizzoli, la Prof.ssa Mangoni e la Dr.ssa Caramatti avevano fondato nel 1982 eseguendo il primo trapianto di midollo osseo nella regione Emilia Romagna. Il progetto EMOCASA cui l’iniziativa è dedicata permette di accorciare il tempo di ricovero ed anticipare le dimissioni dei pazienti che potranno essere seguiti nelle loro case, accanto ai propri affetti, da un’equipe di specialisti coordinati dalla Dr.ssa Crugnola, infermieri, psicologi e volontari che garantiranno ai malati tutto il sostegno di cui hanno necessità.

Il supporto di persone sensibili e generose è di fondamentale importanza; ogni donazione, anche la più piccola e/o una Stella di Natale sarà molto preziosa per i malati ematologici dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma