Webinar Gratuito “La Verità sulla Droga”

44

Continuano le attività di prevenzione alle droghe anche con l’hashtag IORESTOACASA

EMILIA ROMAGNA – Continua l’impegno per il progetto “STOP Droga” dei volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga di Padova.

Sabato 11 Aprile, alle ore 17.00 i volontari terranno un webinar gratuito di prevenzione alle sostanze stupefacenti dal titolo “La Verità sulla Droga” che si occuperà di parlare dei reali effetti sia a livello fisico sia a livello mentale.

Inoltre verranno trattate le conseguenze sociali e i reati connessi all’uso e allo spaccio di droghe; i volontari renderanno disponibile anche del materiale informativo scaricabile online.

Come seconda parte dell’incontro parlerà Vincenzo, un ragazzo che è riuscito a uscire dal tunnel della droga che racconterà la sua testimonianza.

Questo progetto prevede altri incontri negli istituti del territorio al fine di arrivare ai ragazzi prima che arrivino gli spacciatori o le sostanze stesse in un secondo momento.

Per questo da anni l’associazione si presta negli istituti di istruzione, eventi sportivi, fiere ed altri momenti di incontro, così da informare giovani, genitori e insegnanti sulle reali conseguenze dell’abuso delle sostanze stupefacenti.

“L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.” scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard