Passeggiando tra gli spazi verdi sarà possibile esplorare il “creative market”, con esposizioni di prodotti artigianali di alta qualità e dal design innovativo, oggetti d’arte, di moda, ed eco-sostenibili. Wanderlust si propone come un invito a rallentare, a riscoprire il piacere delle cose fatte bene e a condividere il tempo in un contesto di relax e bellezza. Non solo mostra mercato, ma anche un’esperienza immersiva: i visitatori saranno invitati a scoprire da vicino il processo creativo attraverso workshop e laboratori interattivi pensati per adulti e bambini.
Ad arricchire l’esperienza, l’area degustazioni con specialità locali e selezioni gastronomiche, la musica e il dj set.
L’ingresso alla manifestazione prevede un biglietto giornaliero al costo di 3 euro (gratuito per bambini sotto i 12 anni e per persone con disabilità), oppure un biglietto weekend al prezzo di 5 euro.
Il programma di Wanderlust officina creativa
Nel corso del weekend non mancheranno attività pensate per i più piccoli, con laboratori creativi che spazieranno dalla realizzazione di mongolfiere personalizzate con carta e nastri alla trasformazione di semplici cartoline bianche in tele colorate, grazie all’aiuto di illustratori professionisti. I bambini potranno inoltre sperimentare la tecnica del collage, la pittura con le dita, l’arte del riciclo, ascoltare letture divertenti e appassionanti. Ad arricchire l’offerta, anche un’area dedicata ai giochi di una volta, per stimolare fantasia e creatività.
Per gli adulti, il programma propone corsi di uncinetto, sia per principianti che per appassionati più esperti, e introduzioni alle tecniche di base del macramè. Non mancheranno le passeggiate guidate alla scoperta della storia di Riccione, un viaggio nella cerimonia del tè, sedute di yoga al tramonto e la degustazione di formaggi selezionati.
Alcune attività sono a ingresso gratuito, mentre altre prevedono un piccolo contributo per i materiali necessari alla partecipazione.
“Wanderlust officina creativa” è realizzato dal Consorzio Riccione Intrattenimento in collaborazione con l’associazione Wanderlust Makers, e si distingue per l’attenzione alla qualità e alla sostenibilità, celebrando al tempo stesso la passione e l’impegno degli artigiani.
Il programma completo della manifestazione alla pagina Facebook Wanderlust officina creativa:
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X