“Voucher società sportive”: il contributo per le associazioni per sostenere le difficoltà nella fase della pandemia

18

Entro il 30 settembre il termine di presentazione delle domande per l’attività svolta nel periodo settembre-dicembre 2021

palazzo del municipio RiminiRIMINI – È stato pubblicato il bando, da parte del Comune di Rimini, a favore dell’attività sportiva dilettantistica di base – organizzata da settembre a dicembre 2021 – fortemente limitata e danneggiata dalla pandemia da COVID 19.
Un contributo che il Comune di Rimini ha messo in campo per sostenere in particolare le piccole realtà locali la cui attività con la pandemia ha subito una riduzione. Sono stati diversi infatti – nei mesi passati – gli annullamenti di grandi e piccoli eventi sportivi a vari livelli, che hanno portato una perdita degli sponsor locali e delle quote associative e duramente colpito le entrate delle società sportive. Molte delle quali hanno dovuto ridimensionarsi, rinunciare ad attività o limitarsi nell’uso di impianti.
Sono queste le motivazioni, esplicate anche nel bando, alla base di questa forma di sostegno che con un “voucher società sportive”, consentirà di restituire, nel limite delle risorse messe a disposizione, parte del costo sostenuto – nel periodo settembre-dicembre 2021 – per il pagamento delle tariffe d’uso dell’impiantista sportiva pubblica, gestita direttamente dal Comune di Rimini.
Il contributo complessivo messo a bando è di € 260.000,00, da destinare proporzionalmente ai richiedenti ammessi che ne faranno richiesta entro il 30 settembre 2021.  I destinatari sono in particolare le società sportive, le associazioni sportive dilettantistiche, gli stessi enti di promozione sportiva, che sono concessionari di almeno un impianto pubblico comunale e/o provinciale.

Tutte le modalità di presentazione della domanda, la documentazione da presentare, i criteri di valutazione per l’erogazione del contributo, sono consultabili al seguente link  https://bit.ly/contribattsportvsettdic21 .  Eventuali richieste d informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti al Servizio Sport con e-mail a alberto.bellucci@comune.rimini.it o telefonando allo 0541.704459.