“Voto clic” torna il concorso online

92

I documentari sono visibili e si votano sul sito internet del festival www.viaemiliadocfest.it

MODENA – Ritorna, con il Modena Viaemili@docfest, il concorso on line nato per valorizzare il cinema documentario e i giovani, curato da Kaleidoscope Factory.

L’iniziativa ha accompagnato fin dalla prima edizione il festival modenese del cinema documentario, in programma quest’anno dall’8 all’11 novembre al Cinema Astra di via Rismondo 21, con serata di premiazione sabato 10 novembre alle 21.

Sono 119 le opere arrivate per la selezione lanciata con il bando, 94 di registi emergenti e 25 dalle Scuole di Cinema del paese. Tutte sono visibili in formato integrale e ad alta definizione sul sito www.viaemiliadocfest.com, dove è possibile votare i documentari più belli fino al 6 novembre 2018. Il sito ha registrato fino ad ora oltre 1000 voti validi e 2500 visualizzazioni.

Le opere saranno sottoposte alla giuria qualificata del settore cinematografico che designerà il vincitore assegnandogli il “Premio della Giuria viaemili@docfest 2018”, mentre in collaborazione con D.E-R. – documentaristi Emilia-Romagna verrà assegnato il “Premio D.E-R 2018” al miglior documentario la cui produzione o regista sono emiliano romagnoli o il cui soggetto interessa la regione.

Il concorso trova nel web uno dei principali strumenti di diffusione e promozione delle opere, che consente di dare visibilità a un numero sempre crescente di produzioni indipendenti. Anche nel 2018 i film potranno essere lasciati on line anche dopo la chiusura del festival sul canale Vimeo dedicato di viaemili@docfest.

Informazioni, news e programma sono sul sito (www.modenaviaemiliadocfest.it), e sui social media Facebook e Instagram.