I volontari dei gruppi Ci.vi.vo del Comune di Rimini alla Festa de’ Borg

56

manifesto-Festa dé BorgRIMINI – Al “giorno perfetto”, la XX edizione della Festa de Borg saranno presenti anche i volontari dei gruppi Ci.vi.vo del Comune di Rimini, con un punto informativo e con giochi e intrattenimento per bambini e ragazzi nelle apposite aree all’interno del parco Marecchia.

Ci.vi.vo – Civico.Vicino.Volontario è infatti il progetto dell’Amministrazione Comunale che coinvolgendo i cittadini in attività di cura, di intrattenimento e di condivisione degli spazi, unisce le persone e favorisce l’aggregazione e i buoni rapporti di vicinato e rende migliori i luoghi della vita quotidiana.

La festa si estende dal Borgo sino al reparto pediatrico dell’Ospedale Infermi di Rimini dove i volontari magnifici lettori del Centro per le Famiglie, leggeranno ai piccoli pazienti alcune fiabe illustrate richiamando il tema della festa di quest’anno, orientata al “Riconoscimento di se stessi come “parte” degli altri in una realtà che inevitabilmente ci lega a un progetto o a un destino in comune. “