Volley Academy Sassuolo: domani test amichevole contro Montale

103

Falcone “Si sta formando un bel gruppo, in cui ognuna dà sempre il massimo”

SASSUOLO (MO) – Nuovo impegno amichevole per la Green Warriors Sassuolo, che domani riceverà alla Consolata l’Exacer Montale dopo l’allenamento congiunto dello scorso weekend. Inizio del riscaldamento fissato alle 18.00.

In gruppo ci sarà anche Candela Salinas, arrivata in Italia lo scorso 21 agosto: nei giorni scorsi, la schiacciatrice argentina che a Sassuolo vestirà la maglia numero 5 ha completato il suo percorso di controlli anti-covid e da lunedì si sta allenando con la squadra.

Dopo cinque settimane abbondati di preparazione, questo il punto della situazione della nostra Emma Falcone, libero della Green Warriors Sassuolo: “La preparazione a mio parere sta procedendo bene, ognuna da sempre il massimo e c’è una grande voglia di migliorarsi da parte di tutte. Stiamo curando molto i particolari: alterniamo allenamenti tecnici per ruoli con gioco sei contro sei, dove miriamo invece a trovare il giusto feeling tra noi compagne.

Sono molto contenta delle prime amichevoli, al di là dei risultati ci servono più che altro per capire meglio quali sono i nostri punti di forza e quali invece dobbiamo migliorare, sono stimolanti, ci aiutano ad avere materiale su cui lavorare durante la settimana.”

“Si sta formando un bel gruppo a mio parere, ragazze serie, professioniste che si divertono ogni giorno in palestra – continua Emma. Oltre agli allenamenti passiamo tempo “insieme” anche sul nostro gruppo whatsapp: c’è grossa voglia di stare insieme e tutto questo penso si rispecchi anche nel gioco che facciamo. Un team vincente si differenzia quando riesce a pensare in modo plurale e non singolare”.

Foto da pagina facebook di Volley Academy Sassuolo