Voglio stare bene, appuntamento il 18 ottobre al Teatro di Villa Mazzacorati

27

BOLOGNA – Si concluderà martedì 28 novembre il laboratorio teatrale VOGLIO STARE BENE!, dedicato ai dipendenti e operatori dell’Azienda USL e condotto da Angela Malfitano ed Elena Natucci nell’ambito della programmazione di Salute a te! Festival. La rassegna, nata nel 2020, fa parte del progetto dal più ampio respiro “Il corpo delle donne. Corpo sociale. Una lunga storia di interazioni”, ideato nel 2018 dal Collettivo Amalia e Tra un atto e l’altro aps, e sostenuto dal settore Pari Opportunità della Regione Emilia-Romagna.

Appuntamento alle 18.00 al Teatro di Villa Mazzacorati, quindi, con lo spettacolo finale, che vedrà anche ospiti del settore salute e welfare. Obiettivo dell’evento l’auto-narrazione degli operatori sociosanitari e la sensibilizzazione sui temi del rapporto con i pazienti, (dall’educazione alla cittadinanza di genere, alla cultura dell’inclusione e della non discriminazione), rafforzando gli aspetti relativi alla medicina di genere attraverso gli strumenti del teatro e dell’immaginazione. La partecipazione all’evento è gratuita.

Gli incontri di Salute a te! Festival, che quest’anno è arrivato alla sua quinta edizione, sono distribuiti nel corso dell’anno e diffusi su tutto il territorio metropolitano, per promuovere e condividere in modi differenti attività culturali e buone pratiche legate ai temi di salute, benessere e welfare, e sono organizzati in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna – Quartiere Navile, Casa della Comunità Navile, Circolo ARCI Brecht, Ordine degli Infermieri, Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, Comune di Castiglione dei Pepoli. Il Salute a te! Festival continua nel 2024 con nuovi eventi!