Ferrara

“Vivicittà 2024” e “Ferrara in Ciao”: in città modifiche alla viabilità per consentire lo svolgimento delle due manifestazioni

I provvedimenti in vigore a Ferrara domenica 14 aprile 2024

FERRARA – Domenica 14 aprile 2024, per consentire lo svolgimento di due manifestazioni sono previste alcune modifiche alla circolazione.

>> Manifestazione podistica “Vivicittà 2024” (Uisp) – Dalle 7 per consentire l’attività di riscaldamento e preparazione ai concorrenti di una manifestazione podistica, sarà inibita la circolazione nel tratto di corso Piave interessato dal percorso (tra Corso Isonzo e via Ortigara).

Come consuetudine, in occasione di questa manifestazione, l’asse Cavour /Giovecca (da Corso Isonzo a Piazzale Medaglie d’Oro) sarà da subito dotato di segnaletica verticale (birilli) al centro della carreggiata stradale, in modo da istituire, al momento della partenza dei podisti, il senso unico di marcia con direzione da Piazzale Medaglie d’Oro verso la Stazione Ferroviaria.

Anche nella Via Caneva, il percorso di gara sarà delimitato da birilli in modo tale da consentire la circolazione veicolare.

A tale scopo, nel tratto compreso tra la Via Saffi e la Via Cisterna del Follo, viene istituito il divieto di fermata sul lato dei civici pari (dove transiterà la gara), mentre la circolazione in direzione contraria (con successiva svolta a sinistra nella Via Saffi) viene consentita ai soli veicoli che riprendono la marcia dalla posizione di sosta sul lato dei civici dispari.

Nel successivo tratto della Via Caneva, quello che adduce alla Via Scandiana, il divieto di fermata sarà sul lato dei civici dispari ed il birillamento dovrà consentire il transito in sicurezza sia dei podisti che dei veicoli provenienti dalla Via Formignana (con obbligo poi di svolta a destra nel Viale Alfonso I d’Este).

A causa del cantiere presente nella via Porta San Pietro, in percorso sarà deviato sulla via Salinguerra, il cui senso di marcia sarà completamente invertito, nel tratto tra via Borgo di Sotto e via Coperta, sarà utilizzato dai concorrenti, che giunti a quest’ultima via svolteranno a destra e poi entreranno con svolta a sx in via Porta San Pietro rientrando nel consueto percorso.

Viene invertito il senso di marcia del tratto della Via Boccacanale di Santo Stefano compreso tra la Via Ripagrande e la Via Piangipane. I veicoli provenienti dal Controviale Cavour, dopo aver effettuato l’attraversamento del percorso di gara (Via Ripagrande) raggiungono la Via Piangipane ove viene istituito l’obbligo di dare la precedenza e la direzione obbligatoria a sinistra.

>> Per la manifestazione “Ferrara in Ciao” è uno stop momentaneo della circolazione, nel percorso: Piazza Ariostea, Corso Porta Mare, Corso Biagio Rossetti, Corso Porta Po, Viale Po, Viale Cavour, poi la manifestazione si innesterà nel percorso di Vivicittà, prima della partenza della stessa, e quindi Viale Cavour, Corso Giovecca, P.le Medaglie d’Oro, Viale Alfonso I° D’Este, per poi dirigersi a Voghiera.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

New Rimini torna dalla trasferta di Parma con una vittoria ed una sconfitta

RIMINI - Gara 1 vinta 8 a 1 e gara 2 persa 4 a 0.…

22 ore fa

Dragaggio dell’area portuale di Riccione: fondali puliti entro la fine di maggio

RICCIONE (RN) - Riccione avvia un importante intervento di dragaggio della darsena di ponente e…

1 giorno fa

Una targa evocativa per ricordare i luoghi legati alla Linea Gotica e l’avanzata degli Alleati durante la Seconda guerra mondiale

Martedì 23 aprile la Regione consegna a 22 Comuni dell’Emilia-Romagna i ‘Vectors of Memory BOLOGNA…

1 giorno fa

Daniele Novara lancia la sfida per il futuro della scuola

PIACENZA - “Siamo qui per esigere una scuola che restituisca ad alunni, insegnanti e genitori…

22 ore fa

63a assemblea Avis Provinciale a Concordia

MODENA - AVIS PROVINCIALE IN ASSEMBLEA, I BILANCI DELLA SOLIDARIETÀ Nel 2023, come da programmazione,…

1 giorno fa

Vernice mostra fotografica Massimo Baldini “Italia Revisited #1”

RAVENNA - La fotografia piace, ancor più se rivoluzionaria e innovativa come quella di Massimo…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter