Visite guidate alla mostra “Cesare Pronti da Cattolica” il 5 dicembre e il 2 gennaio

42
Visite Guidate Mostra Pronti

CATTOLICA (RN) – In occasione del prolungamento della mostra “Cesare Pronti da Cattolica. Un omaggio in quattro atti”, sarà possibile approfondire la conoscenza dell’opera dell’esponente più antico della pittura di Cattolica attraverso due visite guidate a cura di Ivana Balducci, che si svolgeranno nelle giornate di domenica 5 dicembre e domenica 2 gennaio alle ore 17.00 presso la Galleria S.Croce.

Ivana Balducci, storica dell’arte ed esperta dell’opera di Pronti, introdurrà i visitatori a una lettura critica delle opere esposte: “Sansone e Dalila”, grande olio su tela attualmente in deposito presso i Musei di Rimini; “Il martirio di Sant’Agata”, un altro olio su tela di collezione privata; l’olio su carta “Il Battesimo dei magi”, attualmente a Cattolica (collezione privata) e “La Madonna e il Bambino appaiono a un Santo”, un olio su tela di collezione riminese.

Numero limitato
Prenotazione obbligatoria

Fino al 9 gennaio 2022, la Galleria S. Croce sarà aperta al pubblico da venerdì a domenica dalle 16.00 alle 19.00 (ad eccezione dei giorni 25 e 26 dicembre 2021 e 1 gennaio 2022).

Per informazioni e prenotazioni:
Museo della Regina
Via Pascoli, 23
Tel. 0541 / 966577-775
e-mail: museo@cattolica.net
FB: Museo della Regina di Cattolica

VISITE GUIDATE 

a cura di IVANA BALDUCCI

Galleria S. Croce
5 dicembre e 2 gennaio
ore 17.00