Visita guidata per la terza età – Laboratorio “Tessere di storia”

34

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Si intitola “Tessere di storia” il nuovo evento gratuito per la terza età programmato dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, con un duplice appuntamento all’interno dello splendido scenario dell’ex chiesa del Carmine.

Martedì 14 e 21 giugno, una guida dell’Associazione Arti e Pensieri condurrà i partecipanti alla visita guidata della mostra “Carmine svelato”, ripercorrendo le indagini archeologiche e gli scavi eseguiti in occasione dei lavori di restauro dellʹintero edificio. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di partecipare ad un laboratorio di progettazione di pavimenti a mosaico, con tessere e malta, per la propria domus ideale.

A partire da giovedì 9 giugno sarà possibile iscriversi all’iniziativa (fino ad esaurimento posti), esclusivamente telefonando all’Ufficio Attività Socio-ricreative ai numeri 0523-492724 e 0523-492743, a cui rivolgersi anche per ulteriori informazioni, negli orari di apertura (da lunedì a venerdì, dalle 08.30 alle 12.30).

Come di consueto l’’iniziativa è riservata ai residenti del Comune di Piacenza e si raccomanda l’utilizzo della mascherina chirurgica negli ambienti chiusi.