Visita guidata per la terza età alla chiesa di San Giovanni in Canale

16

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – La chiesa di San Giovanni in Canale sarà la meta della prossima visita guidata dedicata alla terza età, che l’Ufficio Attività Socio-ricreative del Comune di Piacenza ha programmato per martedì 27 settembre.

I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere in modo più approfondito la storia di questo edificio religioso, fondato dai frati Domenicani intorno al 1200 al centro dell’antico sistema idrico a servizio della città, da cui la chiesa di San Giovanni prende il nome “in canale”. Il grandioso impianto gotico a tre navate, i numerosi monumenti sepolcrali e la tela con la “Salita al Calvario”, opera di Gaspare Landi, sono alcuni dei dettagli architettonici e artistici che sveleranno la ricchezza storica di questo luogo.

Come sempre è necessario iscriversi, fino a esaurimento dei posti disponibili: le adesioni saranno raccolte a partire da giovedì 22 settembre (fino ad esaurimento posti), esclusivamente telefonando all’Ufficio Attività Socio-ricreative ai numeri 0523-492724 e 0523-492743, a cui rivolgersi anche per ulteriori informazioni negli orari di apertura: da lunedì a venerdì, dalle 08.30 alle 12.30. Il costo di partecipazione è pari a 5 euro.

Le iniziative vengono organizzate nel rispetto delle normative anticovid. Nei luoghi al chiuso è consigliato indossare la mascherina chirurgica.