Visita guidata per la terza età alla chiesa di San Giorgino

28

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – A grande richiesta, le visite guidate per la Terza Età organizzate dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza tornano in un luogo sacro della nostra città molto apprezzato nelle edizioni in cui era già stato protagonista: la Chiesa di San Giorgino.

Martedì 15 novembre, la guida condurrà nuovamente i partecipanti alla scoperta di un edificio sacro poco conosciuto, risalente a metà del 1600, che custodisce un ricco patrimonio di dipinti e di storia, a partire dalla confraternita di San Giorgio di Sopramuro (una delle tre rimaste a Piacenza), che da sempre mantiene con cura il tempio e la sacrestia.

L’iniziativa è gratuita, ma per poter partecipare è necessario iscriversi, fino ad esaurimento posti, a partire da giovedì 10 novembre, esclusivamente telefonando all’Ufficio Attività Socio-ricreative ai numeri 0523-492724 e 0523-492743, a cui rivolgersi anche per ulteriori informazioni, negli orari di apertura: da lunedì a venerdì, dalle 08.30 alle 12.30.

Come di consueto, le iniziative sono riservate ai residenti del Comune di Piacenza e vengono organizzate nel rispetto delle normative anticovid. Per accedere ai luoghi al chiuso è consigliato l’utilizzo della mascherina chirurgica.