Visita guidata al borgo di Travo in occasione delle «serate letterarie Giana Anguissola»

48

TRAVO (PC) – In occasione del secondo incontro delle serate letterarie Giana Anguissola a Travo, giovedì 25 luglio, sarà anche possibile partecipare ad una visita guidata alla scoperta del borgo. “Travo al chiaro di luna” verrà effettuata alle ore 20.00 e precederà “Fottuta campagna”, monologo di Arianna Porcelli Safanov con interventi musicali di Samuel Bateson (chitarra) e del Gruppo Le Rose e le Viole.

D’antiche origini il borgo di Travo ha un centro storico ben conservato e interessanti monumenti di epoca medievale: le due pievi di Santa Maria e Sant’Antonino, la camminata degli dei e il castello, dapprima fortilizio della famiglia Malaspina e poi Anguissola.

Il ritrovo per la visita guidata è fissato al parcheggio della piscina (via Alberto dalla Chiesa) a Travo alle ore 19.45 per compilare una semplice scheda di partecipazione e pagare la quota di 3 euro.

La prenotazione è obbligatoria. Per prenotazioni o per informazioni si può chiamare il 3314606435 o scrivere a cattedralepiacenza@gmail.com