Cattolica

Visione Globale Della Musica, da domani la via il progetto artistico che unisce spettacolo e solidarietà per Traversara

CATTOLICA (RN) – Musica, spettacolo e solidarietà. Da domani, domenica 5 ottobre, alle ore 18.30, al Centro Giovani di Cattolica (via Del Prete, 127) parte l’edizione 2025 del progetto “Visione Globale Della Musica”, patrocinato dal Comune di Cattolica e diretto dal Maestro di fama internazionale Michele Luppi, da 18 anni impegnato anche a Cattolica alla guida di un gruppo di giovani avviati in un percorso artistico altamente qualificato. Il progetto culminerà in uno spettacolo live il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore di Traversara gravemente danneggiata dall’alluvione.
“Visione globale della musica è l’incontro fra le varie esperienze musicali amatoriali con il professionismo – spiega Daniela Badioli di Music Machine, l’associazione che organizza il progetto VGDM -, è una continua crescita musicale che permette di poter stare su un palco, guidare una band, conquistare l’attenzione del pubblico in un concerto, ascoltare una canzone, analizzarla in tutto e per tutto. Tutto questo è visione globale della musica, un’esperienza unica nella maturazione di un musicista”.
Allo spettacolo di beneficenza collaborano anche Atletica 75 di Cattolica, Acrobatic Team (ATR) di Riccione e la Società Sportiva ginnastica della Repubblica di San Marino. Le tre scuole daranno vita alla coreografia dei brani musicali che verranno eseguiti.
Info su whatsapp al numero: 3286839114
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X