“Vineria Torlonia. Vini, Visite e Visioni”

100

Da venerdì 31 luglio visite spettacolo con degustazione per le stanze della tenuta di Alexander Torlonia. Parte la quinta edizione alla scoperta di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli

SAN MAURO PASCOLI (FC) – A Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli torna “Vineria Torlonia. Vini, Visite e Visioni” , il percorso teatrale ed eno-gastronomico per riscoprire i luoghi, le stanze, le atmosfere di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli, in compagnia dei personaggi e delle maschere del Teatro degli Scartafacci. La quinta edizione, che si terrà da venerdì 31 luglio a domenica 16 agosto, proporrà percorsi di visite spettacolo accompagnate dalle degustazioni enogastronomiche con prodotti tipici del territorio. Vineria Torlonia riceverà gli spettatori con le cortesie riservate agli ospiti assieme al Principe Alexander Torlonia e a una serie di personaggi surreali che faranno rivivere l’emozione e la suggestione della storia e della poesia del Parco Poesia Pascoli. Protagonista sarà Villa Torlonia, che apre le sue stanze e i nuovi spazi recuperati a nuove storie, nuovi percorsi, nuove degustazioni e nuovi personaggi. Un’esperienza unica per poter visitare la Villa in tutta la sua bellezza, gustando il buon cibo del territorio romagnolo.

L’evento è un percorso di suggestioni, scaturite dalle stratificazioni dei periodi storici, dall’utilizzo e dai cambiamenti che hanno caratterizzato la tenuta di Alexander Torlonia e i suoi abitanti. Attraverso il gioco del teatro lo spettatore, in questo caso soprattutto ospite, sarà coinvolto nelle situazioni che si presenteranno, avendo inoltre occasione di degustare cibi e bevande provenienti dalle eccellenze produttive del territorio.

In questa quinta edizione, Vineria Torlonia si arricchirà di nuovi personaggi, nuovi percorsi e in occasione della Pink Week – evento promosso da Visit Romagna – sarà avvolta dal colore rosa che dalla riviera all’entroterra romagnolo, avvolgerà anche Villa Torlonia in un clima di sogno, magia e dolce vita.

Vineria Torlonia Vini Visite e Visioni è un progetto del Teatro degli Scartafacci (Matteo Carlomagno, Mirko Ciorciari, Edoardo La Scala e Paolo Summaria) organizzato in collaborazione con Atlantide all’interno delle azioni di promozione del Parco Poesia Pascoli. Realizzato in collaborazione con il Comune di San Mauro Pascoli – Assessorato alla Cultura, Assessorato al Turismo e Commercio – e con il Museo Casa Pascoli, in collaborazione con Cantina Brachi e Salumificio Lombardi.

Vineria Torlonia Vini Visite e Visioni è aperta tutti i venerdì, sabato e domenica dal 31 luglio al 16 agosto dalle 19.30 alle 23.00.

Ingresso euro 10,00 con visita spettacolo e degustazioni di vini e cibi del territorio.

Info e prenotazioni: tel. 0541 936070.

Biglietto € 10, acquistabile online: https://bit.ly/2OqkdyP

www.parcopoesiapascoli.it

Pagina Facebook: Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli