“Vigiliamo il cuore nella tua città”

47

Progetto Vita per Metronotte Piacenza

PIACENZA – Sei pronto a salvare una vita?
Aiutaci a rendere la nostra città più sicura

Carissimi Soci e Amici,

“Vigiliamo il cuore nella tua città” è il nuovo progetto che l’associazione Progetto Vita vuole realizzare con Metronotte Piacenza, che vigila sulla città giorno e notte e che vogliamo rendere parte attiva del sistema di soccorso per la lotta contro l’arresto cardiaco.

Un progetto pilota in Italia, un primo esempio da seguire per tutte le città che vorranno anticipare il soccorso in caso di arresto cardiaco.

A Piacenza 130 persone sono state salvate da un arresto grazie ai DAE: sono 130 cuori che hanno ripreso a battere e 130 famiglie che non hanno perso un loro caro.

Per questo, abbiamo dato il via ad una campagna di crowdfunding sul portale CrowdForLife di Crédit Agricole: il nostro ambizioso obiettivo è di dotare tutte le pattuglie di Metronotte Piacenza di un defibrillatore salvavita (DAE).

Non vogliamo farci cogliere impreparati: l’arresto cardiaco è un’epidemia silenziosa che miete 60.000 vittime ogni anno in Italia, 1 ogni 8 minuti.

Per combattere la morte da arresto cardiaco abbiamo bisogno di quanta più forza possibile: aiutaci a salvare più vite.

Sostieni il nostro progetto, partecipa alla raccolta fondi!

Dona ora sul portale CrowdForLife: https://progetto-vita.us4.list-manage.com/track/click?u=f72aaa85a9d431d05e7146fe4&id=e60634f6ab&e=4b4bc0b5e5