Videolezioni per gli studenti detenuti del carcere di Bologna”

227

L’ IISS “Keynes” è in televisione e alla radio per gli studenti della casa circondariale “Rocco D’Amato

Comune di BolognaBOLOGNA – Il venerdì doppio appuntamento con i docenti della sezione carceraria: la mattina alle ore 9.00 ospiti della trasmissione Liberi dentro – Eduradio, sulle frequenze di Radio Città Fujiko, e la sera alle ore 20.00 in tv, su RTR 292.

Il dirigente dell’IISS Keynes, Prof Salvatore Antonio Rinaldi, e la referente della sezione carceraria, prof.ssa Migliozzi, annunciano l’attivazione di interventi di didattica televisivi per i propri alunni detenuti presso la casa circondariale “Rocco D’Amato”.

Le lezioni si terranno presso il canale televisivo RTR 292 ogni venerdì alle ore 20.00 e saranno replicate nei giorni successivi alle ore 11.30 e 15.30.

Gli interventi televisivi sono affiancati da altre forme di didattica a distanza, dato che le lezioni a mezzo telematico sono impossibili per la sede carceraria, fra queste:

invio di materiale cartaceo, inserimento nel registro elettronico dello stesso materiale, per gli alunni che potessero e volessero usufruirne, partecipazione alla trasmissione radiofonica “Eduradio”.

Parteciperanno all’attività i docenti: Addorisio (scienze e chimica), Bartoccioni (geografia), Camporeale (lingua francese), Caiazzo (economia aziendale), Chiappetta (italiano e storia) Colonna (italiano), De Deo (informatica), Di Punzio (diritto ed economia), Melegari (religione), Migliozzi (matematica), Neri (lingua francese), Zampiccinini (diritto ed economia).

Prof.ssa Immacolata Migliozzi