Vicofertile in Festa: evento del 2 e 3 settembre

63

PARMA – “Vicofertile in Festa” si svolgerà venerdì 2 e sabato 3 settembre a Vicofertile (PR), con una proposta di cucina tradizionale legata al territorio e una ricca carta di vini, birre e cocktail organizzata dalle associazioni “Vecchia Vico” e “I Cittadini di Vicofertile”, in collaborazione con AVIS S. Pancrazio.

Le serate si svolgeranno in Piazza delle Terramare, in centro al paese di Vicofertile, in provincia di Parma, dove la piazza verrà illuminata da un cielo stellato di led luminosi, di oltre 500 metri totali.

Nelle due serate gli stand gastronomici apriranno alle ore 18, con proposte che spaziano dai tortelli d’erbetta a quelli con patate al sugo di funghi porcini freschi, dalla torta fritta con salumi e prosciutto crudo di Parma alla porchetta con fagioli, e inoltre vari tipi di pizze. Il tutto accompagnato da una carta dei vini di eccezionale ampiezza con i classici vini del territorio, Lambrusco, Malvasia, Gutturnio, affiancati da pregiate bollicine di Prosecco, Franciacorta e Trento DOC. E inoltre birra e cocktail preparati al momento.

Eccezionale anche la proposta musicale della serata di venerdì 2 settembre con i “Ragazzi del Secolo Scorso”, con le travolgenti canzoni degli anni ’60 e ’70. A seguire, dalle ore 23, la nuovissima Silent Disco, dove tutti potranno ballare ascoltando musica da apposite cuffie wireless dotate di due canali con proposte musicali differenti con le più recenti hit del momento.

Sabato 3 settembre grande chiusura della festa con il mitico DJ Frambo, storico deeJay che farà ballare tutta la piazza con la più scatenata musica dance dei fenomenali anni ’70/80 ma anche afro, funky e non solo.

Sarà inoltre presente il gazebo delle associazioni “I Cittadini di Vicofertile” e “Vecchia Vico” in cui sarà possibile associarsi ed informarsi sulle prossime attività. E ci sarà anche il gazebo del Controllo di Vicinato di Parma, per chi volesse aderire gratuitamente ai gruppi di Vicofertile e Valera-Vigolante o avere informazioni sui tanti gruppi presenti in città.

Due serate ad ingresso libero per stare in compagnia, mangiare e bere bene, e divertirsi. Tanto. Finalmente.

Per informazioni: info@icittadinidivicofertile oppure 3386456117.