Agli inizi del 2025 è stato eseguito un primo intervento di restringimento della carreggiata, con circolazione ammessa in sola direzione per Casteldebole e limitazione ai carichi pesanti.
Tale soluzione si è resa necessaria per l’aggravamento di alcune lesioni riscontrate in precedenza, quando i controlli rilevarono dei cedimenti localizzati nella scarpata Sud a seguito dei quali, lungo la corsia ciclabile direzione viale Salvemini da via Olmetola, si crearono delle fessure del manto stradale di tipo longitudinale.
Attualmente, dopo essere state eseguite nella seconda metà del 2025 le opere propedeutiche all’intervento di ripristino, si entra nel vivo dei lavori con la parziale demolizione del rilevato e l’interdizione del percorso dedicato al traffico ciclabile in direzione viale Salvemini, in quanto presente sulla parte di carreggiata oggetto di ricostruzione.
Nel corso dei lavori sarà comunque garantito il mantenimento in sicurezza dell’attuale sola circolazione verso Casteldebole dei veicoli con un limite di tara di 26 tonnellate.
Il termine dei lavori è previsto per aprile-inizio maggio.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X