Viabilità ciclabile per raggiungere il polo fieristico da parte degli studenti universitari

55

Nota degli assessori Andrea Maggi e Nicola Lodi

FERRARA – Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 settembre 2019, l’assessore comunale ai Lavori pubblici Andrea Maggi, accompagnato dal vicesindaco e ass. alla Mobilità Nicola Lodi e dai dirigenti e tecnici comunali Fulvio Rossi e Antonio Parenti, hanno fatto un sopralluogo in bicicletta per verificare la possibilità di raggiungere in sicurezza la sede della Fiera di Ferrara in vista dell’avvio delle lezioni universitarie.

“Nel corso del sopralluogo – spiega l’ass. Maggi – si è potuto verificare la possibilità di realizzare un attraversamento ciclo-pedonale della via Veneziani all’altezza di via Ponchielli, una strada secondaria che consente di raggiungere il polo fieristico. Ora i tecnici si attiveranno per verificare la tempestiva realizzabilità di questo attraversamento che agevolerebbe tutti coloro che intendono recarsi alle lezioni utilizzando come mezzo di trasporto la bicicletta”.

“E’ importante che gli studenti possano raggiungere in tutta sicurezza il luogo di studio – ha aggiunto Lodi – e cercheremo di essere attenti alle esigenze di mobilità cittadina e alle criticità che ci verranno segnalate per trovare tutte le soluzioni possibili”.