Via del Mercato, senso unico verso strada Canaletto

69

Proseguono i lavori sulla mobilità nell’ambito del Piano Periferie. Percorso alternativo: strada Canaletto sud, via Finzi e via Massarenti

MODENA – In via del Mercato prosegue l’intervento di riqualificazione stradale nell’ambito dei cantieri della mobilità del Piano Periferie. E, per consentire la realizzazione degli scavi relativi ai quattro attraversamenti pedonali previsti, fino a metà aprile, la circolazione sul tratto di via del Mercato da via Massarenti al civico 10 proseguirà a senso unico con direzione verso strada Canaletto sud.

Il percorso alternativo consigliato per il senso di marcia impedito è strada Canaletto sud, via Finzi e via Massarenti.

L’intervento rientra appunto nell’ambito dei cantieri relativi alla mobilità dell’area a Nord di Modena del Piano Periferie, che coinvolgono in particolare strada Canaletto Sud, via Toniolo, viale Finzi, via Gerosa e via del Mercato. I lavori, gestiti dalla società di trasformazione urbana CambiaMo che attua per conto del Comune il “Progetto periferie. Ri-generazione e innovazione”, hanno complessivamente un valore pari a due milioni e 663 mila euro, stanno procedendo in parallelo e arriveranno a conclusione in estate.