Via al tour “Frazioni in Comune” con il Vicesindaco. Lodi “Subito proposte e soluzioni concrete alle necessità dei cittadini”

63

municipio-ferraraGiovedì 24 ottobre alle 19 primo incontro a Cocomaro di Cona

FERRARA – Verde, illuminazione pubblica, il ponte Bailey. Sono questi i temi al centro della prima tappa del tour “Frazioni in Comune – L’amministrazione comunale ascolta i residenti delle frazioni ferraresi” a cura del vicesindaco e assessore a Sicurezza, mobilità e frazioni Nicola Lodi. L’appuntamento è per giovedì 24 ottobre 2019 alle 19 al bar ‘il Capitano’, in via Comacchio 366/b a Cocomaro di Cona (Ferrara), dove il vicesindaco e assessore Lodi incontrerà i residenti del paese.

Le prossime date del 2019 prevedono tre incontri: il 14 novembre a San Martino, il 5 dicembre a Torre Fossa e il 19 dicembre San Bartolomeo. Tutti i dettagli delle date in calendario e di quelle che verranno organizzate nel 2020 verranno comunicate in seguito.

“Fin dal primo giorno dell’insediamento della nuova Giunta ho frequentato le diverse frazioni e ho chiesto al Sindaco di modificare la precedente delega da Decentramento a Frazioni, denominazione che trovo più corrispondente alla idea di cura e attenzione che avremo per tutto il territorio comunale”, così il vice sindaco e assessore alle Frazioni e Mobilità Nicola Lodi ha spiegato in avvio di conferenza stampa, organizzata oggi (mercoledì 23 ottobre) in residenza municipale per illustrare il ciclo di incontri nei centri abitati più lontani dalla città.

“Ho cercato di fare un’analisi delle problematiche ascoltando molti residenti e abbiamo già raccolto e protocollato oltre 80 segnalazioni alle quali ho già dato prime risposte telefonicamente; faremo di tutto per risolvere le criticità ereditate, da subito e per i prossimi anni. L’obiettivo è quello di portare proposte e risultati concreti come faremo nel primo incontro di giovedì a Cocomaro di Cona durante il quale darò buone notizie sulla conclusone dei lavori al ponte di via Golena in costruzione. Parleremo di alberi, verde pubblico e illuminazione, di sicurezza e manutenzione strade: ecco perché sarà con me anche Luca Cimarelli, presidente della Holding Ferrara Servizi”.

“Gli incontri nelle frazioni – ha sottolineato Lodi lanciando una sorta di appello – sono aperti ai cittadini, alle associazioni, a tutte le rappresentanze politiche e sono un impegno che mi vedrà presente nei territori con riunioni serali, dal prossimo giovedì e nei prossimi mesi”.