Via ai Servizi educativi per bambini tra 0 e 6 anni

46

Lunedì 7 settembre 2020 inizio delle attività. Piano condiviso con sindacati e rappresentanze delle cooperative

FERRARA – Confermato per lunedì 7 settembre 2020 l’inizio delle attività dei Servizi educativi per bambini tra gli 0 e i 6 anni del territorio comunale di Ferrara. Il piano di funzionamento dei servizi è stato condiviso oggi, martedì 1 settembre 2020, con i sindacati dei servizi comunali e con le rappresentanze delle cooperative (Legcoop e Confcooperative).

“Sono state recepite tutte quelle che sono le linee guida nazionali – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione Dorota Kusiakche prevedono una stabilità dei gruppi di bambini con operatori di riferimento e necessità di evitare la mescolanza tra gruppi diversi”. Queste necessità hanno ricadute sia in termini organizzativi e di spazi, che sono in fase di allestimento, sia di personale, che verrà organizzato e potenziato per rinforzare l’équipe educativa e per garantire maggiore stabilità per quel che riguarda il personale supplente. “Ogni gruppo di lavoro – racconta l’ass. Kusiak – si organizzerà per fare l’accoglienza con Triage con tutta la dotazione che serve per la misurazione della temperatura e quanto necessario”.

Per i prossimi giorni sono già stati convocati gli incontri con le famiglie, alle quali verrà illustrato in dettaglio il nuovo protocollo sanitario, le modalità di accesso alle strutture e i comportamenti da tenere per garantire la massima sicurezza di tutti, mentre il personale è già impegnato a fare specifica formazione.