Verticale d’eccezione con Luca Gardini questa sera al Caffè Ragno di Mercato Saraceno

Venerdì 5 luglio il noto sommelier romagnolo, già campione del mondo nel 2010, guiderà una degustazione di sei annate del vino cru della cantina mercatese

MERCATO SARACENO (FC) – Un viaggio nel tempo con una delle riserve di Sangiovese più apprezzate dagli amanti del vino e dalle guide di settore per apprezzarne le mille sfumature e la grande longevità: venerdì 5 luglio, alle ore 21, al Caffè Ragno di Mercato Saraceno è in programma una “degustazione verticale” del Romagna Doc Sangiovese San Vicinio Riserva “Quartosole” di Tenuta Casali. A guidare l’assaggio di sei diverse annate del vino, raccontandone le caratteristiche e accompagnando i partecipanti nel riconoscimento di profumi e sapori, sarà il noto sommelier romagnolo Luca Gardini, già campione del mondo nel 2010 e tra i più importanti ambasciatori internazionali del vino. I posti disponibili sono limitati: il contributo di partecipazione è di 40 euro (prenotazioni: tel. 3930594628).

Fin dalle ore 19 nel locale di Piazza Mazzini, senza bisogno di prenotazione, sarà possibile assaggiare in anteprima le nuove annate dei vini di Tenuta Casali insieme ai vignaioli, dagli spumanti di Sangiovese “Villa Zappi brut nature” e “Villa Zappi rosé” al Trebbiano “Cavaliere Bianco” e all’Albana “Valleripa” fino al Sangiovese San Vicinio “Baruccia”.