“Versus. La sfida dell’artista al suo modello in un secolo di fotografia e disegno”

72

Martedì 13 settembre, alle ore 11.00, conferenza stampa di presentazione della mostra in Sala grande della Galleria civica di Modena

comune di Modena logoMODENA – In Sala grande della Galleria civica di Modena, corso Canalgrande 103, si presenta la mostra “Versus. La sfida dell’artista al suo modello in un secolo di fotografia e disegno”

Inaugura venerdì 16 settembre in Sala grande e nelle sale superiori di Palazzo Santa Margherita a Modena la mostra “Versus. La sfida dell’artista al suo modello in un secolo di fotografia e disegno”, a cura di Andrea Bruciati, Daniele De Luigi e Serena Goldoni.

Organizzata e prodotta da Galleria civica e Fondazione Cassa di risparmio di Modena in collaborazione con l’associazione Le Arti Tessili, in occasione del festival filosofia dedicato all’“agonismo”, l’esposizione sarà visitabile gratuitamente fino all’8 gennaio 2017.

In mostra fotografie e disegni di 125 artisti che ripercorrono gli ultimi cento anni della storia dell’arte, dal 1915 al 2016. Accanto ad opere di molti tra i protagonisti del Novecento, provenienti dalle raccolte della Galleria civica e da importanti collezioni pubbliche e private, saranno esposti lavori di artisti emergenti realizzati per l’occasione, che entreranno a far parte della collezione del museo.

L’esposizione si presenta in anteprima ai giornalisti martedì 13 settembre alle 11 nella Sala Grande di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103 a Modena.

Interverranno:

i curatori della mostra Serena Goldoni e Daniele De Luigi, della Galleria civica di Modena, con Andrea Bruciati.