Modena

Verso il Giro: in vetrina i 22 “capitani” delle squadre

Le maxi-figurine esposte nei negozi del centro. Con l’album Panini consegnata al sindaco anche la maxi-figurina della Ghirlandina in rosa

MODENA – La Ghirlandina illuminata di rosa in occasione della tappa del Giro d’Italia che arriverà a Modena è la protagonista della maxi-figurina consegnata nella mattinata di sabato 4 maggio al sindaco Gian Carlo Muzzarelli e all’assessore allo Sport Giulio Guerzoni da Antonio Allegra, direttore Mercato Italia Panini Spa che è partner del Giro, in occasione della presentazione da parte dell’azienda modenese della collezione “Giro d’Italia 102”.

Insieme alla “figurona” della Ghirlandina sono state consegnate, a Fabio Galvani, vice-presidente di Modenamoremio, anche 22 maxi-figurine con le immagini dei capitani delle squadre del Giro, tratte dalla collezione, che saranno esposte in altrettanti negozi del centro storico. Le figurine si potranno quindi ammirare nelle vetrine di Sosta emiliana, Gastronomia Saporiamo, Rucola e stracchino, Malù, Officina XX Settembre e Il giusto gusto in piazza XX Settembre; Hombre e Dress in corso Duomo; Pietri store in piazza Torre; Ottici Galvani, Martinelli, bar Solmi, Dugoni calzature, Maison livre in via Emilia Centro; Impression Dugoni in largo Porta Bologna; bar Molinari in via San Carlo; Pizzaltaglio, Dischinpiazza e ristorante Uva d’oro in piazza Mazzini, Pizzaltaglio in via del Carmine e Bassi gioielli in via Castellaro.

La collezione Panini “Giro d’Italia 102”, già in vendita in tutte le edicole, è composta da 414 figurine da raccogliere in un coloratissimo album di 64 pagine ricco di informazioni e statistiche sulla storia della manifestazione e sull’edizione 2019, e da 73 card bifacciali dedicate a tutte le tappe e alla planimetria generale, alle maglie delle 22 squadre in gara e alle biciclette ufficiali dei team. Novità di quest’anno è la sezione dedicata a tutte le località italiane che ospitano le partenze e gli arrivi di tappa, tra le quali, appunto, Modena. Altre sezioni speciali dell’album, che dedica la copertina a Chris Froome, vincitore nell’edizione 2018, sono dedicate ai record storici, al percorso 2019 e alle salienti della corsa dell’anno scorso.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Tram, da domani, 15 febbraio, cambia l’assetto del cantiere in zona Fiera

BOLOGNA - Terminate le prime attività di riqualificazione dei sottoservizi e opere urbane, dal 15…

39 minuti fa

Vigili del Fuoco di Reggio Emilia in sciopero il 17 febbraio

Il CONAPO: Ritardi eccessivi nelle promozioni e negli scatti del personale; indennità notturne e festive…

44 minuti fa

Le commissioni consiliari di giovedì 15 febbraio

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

50 minuti fa

Musica, selfie, autografi e un’energia travolgente: così Angelina Mango ha conquistato Riccione

RICCIONE (RN) - A Riccione l’estate scorsa aveva fatto ballare e cantare tutti con la…

54 minuti fa

La Nuova Orchestra Santa Balera, dopo il successo a Sanremo, torna dal vivo dalla Primavera

ROMAGNA - Sono stati 13 milioni e 500 mila gli spettatori in tv che a…

58 minuti fa

Sab Group Rubicone – Volley Potentino 3-0

SAN MAURO PASCOLI (FC) - Sab Group Rubicone inizia il girone di ritorno con una…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter