Verde pubblico: al via nei prossimi giorni piano straordinario di sfalci nel territorio comunale

20

FERRARA – Un piano straordinario per gli sfalci dell’erba: saranno attivate nei prossimi giorni nuove squadre per potenziare gli interventi. E’ quanto è emerso ieri mattina da un tavolo di confronto tra il vicesindaco Nicola Lodi, l’assessore Andrea Maggi e il presidente di Ferrara Holding Servizi Luca Cimarelli.

 “Al calendario ordinario degli sfalci aggiungeremo l’azione di nuove squadre di lavoro, con interventi puntuali. Il nostro territorio, che può vantare parchi, aree verdi e ciclabili, necessita di particolari interventi”, annuncia l’assessore Maggi. Il piano straordinario degli sfalci farà parte di un più vasto ‘pacchetto’ integrato di interventi straordinari per il decoro urbano, “che prevede – anticipa Maggi – un programma  molto più esteso e capillare sia per la  manutenzione sia per gli sfalci, con particolare riguardo a ciclabili, marciapiedi e parchi pubblici”.

“Adottiamo nuove soluzioni per far fronte a esigenze straordinarie, anche dovute alle particolari condizioni climatiche. Stiamo raccogliendo le segnalazioni. Partiremo dai casi più urgenti e più critici per poi affrontare le diverse situazioni”, aggiunge Lodi.