Venerdì 4 e sabato 5 giugno anteprima e uscita di “LA TUA FERITA”

67

Videoclip girato sulle Mura della città di Ferrara, Patrimonio dell’Umanità

FERRARA – Venerdì prossimo 4 Giugno 2021 alle ore 20.45 presso il Cinema Teatro Santo Spirito di Ferrara (via della Resistenza 7) si terrà la presentazione e proiezione in anteprima cinematografica del VIDEOCLIP MUSICALE “LA TUA FERITA” girato sulle antiche Mura di Ferrara, città Patrimonio UNESCO dell’Umanità, sull’omonimo brano della cantautrice ferrarese MIRAEL (www.mirael.it – @miraelofficial). Iniziativa con il patrocinio del Comune di Ferrara in collaborazione con Associazione Suonamidite Onlus che si occupa di produzioni musicali a carattere culturale e sociale. Prenotazione obbligatoria: info@mirael.it – 351/8783444. Ingresso libero, parcheggio gratuito nel cortile interno (via della Resistenza 11).

Interverranno:
– Assessore Matteo Fornasini, Assessorato Bilancio e Contabilità, Partecipazioni, Commercio e Turismo del Comune di Ferrara
– p. Massimiliano M. Degasperi, Direzione e Regia
– Fabrizio Oggiano, Riprese e Montaggio
– M° Alberto Piva, Pianoforte e Arrangiamenti album “Sentire l’Amore”
– Piergiorgio Tartari, Edda Guerzoni, Attori
– Mirael, cantautrice
Sul maxischermo del Cinema Teatro Santo Spirito scorreranno le immagini delle riprese, in sala saranno offerti il racconto e il backstage di chi ha ideato e realizzato questo lavoro nato per incoraggiare il pubblico in una importante fase di ripartenza dell’umanità.

“Un nuovo contributo alla cultura e alla musica contemporanea. Un messaggio di grande speranza per tutti coloro che portano i segni fisici e interiori del periodo storico che stiamo vivendo” – spiega l’artista.

SABATO 5 GIUGNO 2021 alle ore 12 il videoclip sarà pubblicato sul canale You Tube Mirael Official https://www.youtube.com/mirael e nella medesima giornata il singolo uscirà sui digital stores. Da ora è possibile pre salvare il brano su Spotify al seguente link https://save-it.cc/imusician/la-tua-ferita e inserirlo nelle proprie playlist.

CREDITS: Direzione e Regia di p. Massimiliano M. Degasperi, Riprese e Montaggio di Fabrizio Oggiano, Attori Edda Guerzoni, Piergiorgio Tartari e don Tommaso Pevarello, Musica e Testo di MIRAEL, Arrangiamenti Giovanni Panozzo, Assistente Operatore Gianluca Moretti, Assistente script Lucia Biffi.

IL SET DELLE RIPRESE
Le Mura di Ferrara sono state scelte come splendida cornice e location per il loro grande valore storico e simbolico. Nel circondare e proteggere la città sembrano perfettamente figurare i confini dell’animo umano talvolta colpito e ferito ma solido e forte nelle difficoltà.
Innestate nel respiro di una rigogliosa natura, sono pietre vive che testimoniano una storia fatta di prove e sconfitte ma anche di vittorie. Svelano la debolezza e la forza di singoli e comunità, infondono bellezza e raccontano la grandezza umana nel costruire e ricostruire sulle fondamenta di una profonda fiducia.

IL BRANO “LA TUA FERITA”
“La tua ferita” è un brano pop intenso nel suo calore, cresce in potenza all’aumentare della gioia. La gioia di una speranza accolta, quella di vedere, un giorno, rimarginata la propria ferita interiore.
Composto ed eseguito dalla cantautrice MIRAEL, con arrangiamenti di Giovanni Panozzo, non lascia spazio al ripiegamento e alla tristezza ma solo ad una promessa che è già consolazione. “Farò rimarginare la tua ferita” non è solo il ritornello del testo ispirato ad un’antica pagina di Geremia, ma il sincero auspicio che al pubblico giungano, con la musica, le immagini e l’eloquenza delle Mura di Ferrara, il conforto e il sollievo di cui questo tempo ha bisogno.

ALBUM “SENTIRE L’AMORE”
“La tua ferita” è un brano incluso nell’album “Sentire l’Amore”: una colonna sonora dal pop al blues, dal reggae al regetton attraverso l’orchestra e i suoni elettronici. Un mix di stanze molto diverse dove l’anima può finalmente riposare, distendersi nel bello e addirittura tornare a ballare.
Una produzione Suonamidite Mixstudio di 15 brani diretta da Mario Costanzi con arrangiamenti del M° Alberto Piva e orchestrazioni del M° Filippo Rubini. Chitarre di Mario Costanzi e Vincenzo Pisciotta. Al sax il Maestro Piero Paolini, al basso Vincenzo Pisciotta e Lorenzo Alderighi, alla batteria Lino Amico, alle percussioni il Maestro Vito Perrini. Ai cori Debora Bozzi e Sara Corrieri, Mario Costanzi e Alberto Piva. Produzione artistica e mixing di Mario Costanzi, mastering di Paolo Rasenti, grafica e web di Paolo Sita e Federico Minarelli.

L’album di 15 brani è disponibile in formato fisico e digitale sui siti www.mirael.it – www.miraelshop.it.

Info e prenotazioni: www.mirael.it – info@mirael.it – @miraelofficial – 351/8783444