Varsi: si stanno concludendo i lavori su ponte Vetrioni sul Ceno

34

Martedì il sopralluogo del Delegato provinciale Bertocchi. La messa in sicurezza del manufatto ha richiesto un investimento di 400 mila euro, finanziato dalla Protezione civile regionale

Lavori Ponte Vetrioni – Bertocchi

PARMA – Saranno conclusi entro quest’anno i lavori di messa in sicurezza del ponte Vetrioni, sul fiume Ceno, in comune di Varsi, dove si è recato martedì a fare un sopralluogo il Delegato provinciale alla Viabilità Giovanni Bertocchi, accompagnato dall’ing. Elisa Botta del Servizio Viabilità provinciale.

I lavori in corso consistono nel consolidamento delle fondazioni di alcune pile, che presentavano importanti fenomeni di scalzamento, oltre a interventi manutentivi delle arcate in mattoni e per l’impermeabilizzazione dell’impalcato per evitare che l’acqua percoli lungo la struttura, con rifacimento dell’asfalto e la riattivazione del sistema di scolo delle acque.

La messa in sicurezza del manufatto ha richiesto un investimento di 400 mila euro, finanziato dalla Protezione civile regionale, i lavori sono eseguiti dall’Impresa Granelli di Salsomaggiore.

Soddisfatto dell’andamento dei lavori il Delegato provinciale Bertocchi:” Si tratta di un ponte importante, che collega tramite la strada provinciale n. 28 di Varsi, Fornovo con Bardi, Varsi e Varano Melegari – ricorda Bertocchi – Il ministero ci ha dato di recente altri finanziamenti proprio sulla Sp 28 e potremo quindi proseguire coi lavori per sistemare anche altri ponti.”