Bologna

Vaccinazioni anti-Covid. In Emilia-Romagna arrivano gli open day vaccinali

Modalità stabilite da ciascuna Azienda sanitaria e in base alle dosi disponibili: si inizia mercoledì 2 giugno a Bologna nell’hub della Fiera

BOLOGNA – In arrivo anche in Emilia-Romagna la possibilità di organizzare nel mese di giugno gli open day vaccinali, aperti a tutti senza fasce d’età, con modalità definite dalle singole aziende sanitarie e in base alla disponibilità di dosi.

Il primo open day vaccinale, con ingresso libero, è fissato per mercoledì 2 giugno a Bologna presso l’hub di BolognaFiere. L’appuntamento è dalle 8 alle 19: i cittadini residenti nel territorio dell’Azienda Usl di Bologna che non hanno ancora una prenotazione potranno presentarsi per ricevere la vaccinazione. Occorre presentarsi con la tessera sanitaria. Disponibili complessivamente 1.200 dosi del vaccino Janssen (Johnson & Johnson).

Venerdì 4 giugno, data dell’inaugurazione della sede vaccinale dell’Ente Fiere di Scandiano, sarà anche l’inizio di tre open day, aperti a tutti i cittadini della provincia reggiana dai 18 anni in su, con vaccino monodose Janssen (Johnson & Johnson). Da venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 giugno, dalle 7.30 alle 21, saranno effettuate circa 1000 vaccinazioni al giorno. Per l’accesso alla vaccinazione è necessario compilare un modulo sulla home page del sito www.ausl.re.it, disponibile da domani, mercoledì 2 giugno, dalle ore 8.

Sabato 5 e domenica 6 giugno, presso l’hub vaccinale a Ferrara Fiere, dalle ore 8 alle ore 24, l’Ausl di Ferrara organizza gli open day vaccinali. Disponibili 1200 dosi del vaccino AstraZeneca. Le persone interessate dai 18 ai 39 anni potranno prenotarsi nel portale sul sito dell’Azienda Usl nella sezione dedicata ‘Open day vaccino Covid’, fino a esaurimento dosi.

In Romagna due serate straordinarie di vaccinazioni, sabato 5 e domenica 6 dalle 19,30 in poi, con a disposizione 1.800 dosi complessive Janssen (Johnson & Johnson): prenotazione presso i Cup, CupTel e FarmaCup da giovedì 3 giugno. Le vaccinazioni nelle quattro sedi provinciali degli hub vaccinali di Fiera Rimini, Fiera Cesena, Fiera Forlì e Pala de André a Ravenna.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Oltre 4 mila libri e un centinaio di giochi, ma non sarà solo una Biblioteca (FOTO)

Il 7 maggio sarà inaugurato il nuovo hub di comunità a Sant’Egidio: tutti i servizi…

3 ore fa

Al via il bando per i gestori dei centri estivi 2024

Tutti i requisiti da rispettare RICCIONE (RN) - Il Comune di Riccione, in qualità di…

3 ore fa

I cento anni di Ettore Spagnolo: al cittadino gli auguri dell’Amministrazione comunale di Ferrara

Consegnata targa di benemerenza e lettera di congratulazioni FERRARA - La targa di benemerenza e…

3 ore fa

“Tra antico e contemporaneo al Collegio Alberoni”, visita guidata per la terza età

PIACENZA - Nuova iniziativa culturale organizzata dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, riservata agli…

3 ore fa

Da domani al via la prevendita per Gara3 con Venezia

Fino a venerdì gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto REGGIO…

3 ore fa

In viaggio con Anna Quaglia “E ancora Inghilterra sia: The Cotswolds”

Martedì 7 maggio 2024 alle 17 incontro con l'autrice in sala Agnelli e in diretta…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter