Uscito l’ebook di Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen romanzo di Gianluca Morozzi

77

BOLOGNA – Esce anche nella versione digitale il romanzo Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen, dello scrittore bolognese Gianluca Morozzi, edizioni BookTribu. Il libro, che è anche un tributo a un mito della storia della musica, è un romanzo ambientato a Bologna e che ha come protagonista uno dei personaggi che appare in diversi romanzi di Morozzi: Lajos, un quarantenne amante dei fumetti (e delle donne) a cui la madre confessa di essere figlio di Bob Dylan.

Il tratto stilistico di Morozzi è ben riconoscibile anche in questo romanzo in cui l’ironia, lo sguardo acuto e divertito dello scrittore arrivano al lettore tramite una vicenda fatta di godibilissimi conflitti, ma anche di complicità, fra uomini e donne.

Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen nella versione ebook, al costo di 4,95 euro si trova sullo shop online di BookTribu https://www.booktribu.com/it/carrello, e negli store.

Gianluca Morozzi è nato a Bologna nel 1971. Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2001 (Despero) e ha raggiunto il successo nel 2004 con Blackout. È docente di scrittura creativa, ha al suo attivo 38 romanzi e circa 200 racconti. Nel campo del fumetto, ha vinto il premio Micheluzzi con Pandemonio (per i disegni di Squaz) e ha sceneggiato i tre volumi di FactorY, realizzati con Michele Petrucci, oltre a Hellzarockin’ (disegnato da autori vari).