Uppalah! personale di Kain Malcovich – Modo Infoshop 17 giugno, Bologna

55

BOLOGNA – Uppalah! è il nuovo albo illustrato di Kain Malcovich, pubblicato da Modo Infoshop, del quale vengono esposti i disegni originali. La storia, dal tratto cupo e graffiante, parla di una bambina convinta di essere l’illustrazione di un libro che ogni sera chiede al disegnatore di volare. Nessuno conosce questo segreto, tranne un ospite inaspettato…

È in scena l’incontro tra la speranza giovanile – la bambina e il suo gatto – e l’amarezza dell’età adulta – l’ospite che ha con sè un elefante -. Da un lato l’esigenza di sognare liberamente, dall’altro l’avvertimento di stare attenti all’importanza che diamo ai nostri sogni. Il tutto fluisce verso una domanda: sono i tuoi sogni che tradiscono te o sei tu che tradisci i tuoi sogni?

Kain Malcovich, alias di Mirko Di Francescantonio, è un graphic designer e illustratore. Ha firmato copertine per band come gli Ulan Bator e i Before Cars di Chad Chunning (ex Nirvana) e ha pubblicato un precedente libro, NUMBers – Un’equazione sociale (Gattogrigio editore) nel 2009. Per la Gattogrigio editore sta firmando le copertine della collana “I Poeti”.