Natalia
Da venerdì 24 ottobre 2025 su tutte le piattaforme digitali
«UOMO COSMICO» è il primo singolo di Natalia che debutta venerdì 24 ottobre 2025 su tutte le piattaforme digitali (distribuzione Saar Records / Pirames International).
Il messaggio emblematico e la sonorità frizzante della canzone promettono di conquistare un pubblico variegato. Il beat è quello di un giovane cuore pulsante, l’ispirazione omaggia le icone della space age, il testo è un manifesto di speranza per il cambiamento.
L’Uomo cosmico raffigura la salvezza, la trasformazione, il ritorno ai valori. Il suo arrivo sulla Terra annuncia progresso, consapevolezza, solidarietà e benessere collettivo.
In questo brano, giocoso e al contempo ricco di spunti di riflessione, emerge il desiderio di assistere a un salto evolutivo e di raggiungere una dimensione emancipata che ci faccia tornare autenticamente umani.
Nel videoclip: https://youtu.be/9f-UosxCBUg Natalia è la rappresentazione dell’Umanità in attesa di una ritrovata bellezza, di armonia, relazione, benessere e gioia. La sua immagine strizza l’occhio alle icone femminili del fumetto vintage e la narrazione rimanda alle storie fantastiche e piene di positività dei supereroi.
Nata a Ravenna da papà romagnolo e mamma colombiana, Natalia ama cantare da sempre.
Fin da piccola partecipa a concorsi regionali e si esibisce nei locali e nelle piazze.
A vent’anni si trasferisce a Milano dove incontra la grande musica, ma quello non è ancora il suo momento; non è pronta per il grande salto. Oggi, dopo aver sperimentato altre professioni ed essere diventata mamma due volte, riversa nei brani tutta la sua energia creativa.
La freschezza della voce, la verve comunicativa e la determinazione sono i tratti principali del suo personaggio, che dialoga con un pubblico trasversale grazie alla leggerezza delle sonorità e al contenuto emblematico dei testi che rivelano la sua attenzione per l’etica, i temi sociali, i sentimenti autentici.
«UOMO COSMICO»
Scritto e interpretato da Natalia.
Progetto a cura di Maria Marinoni, LaMer.E.
Arrangiamenti: Giordano Mazzi, Gianluca Repetto.
Produzione: Giordano Mazzi.
Mixato e masterizzato da Roberto Barillari presso Cambusa Wave Studios, Reggio Emilia.
Distribuzione: Saar Records / Pirames International.
Web e social: MEKKO Sagl.
Riprese, montaggio, post-produzione videoclip: Michela Cangelli, 28MILE Studio.
La voce dell’Uomo cosmico nel videoclip è di Giancarlo Cattaneo.
info@nataliaofficialsite.it / informazioni e contatti
giuseppina.bianchi08@gmail.com / ufficio stampa
La mia storia, la mia vita, la musica
Sono nata a Ravenna da papà romagnolo e mamma colombiana.
L’amore per la musica inizia da bambina, quando comincio a sentire il bisogno di esprimermi attraverso la voce e il desiderio di condividere le mie emozioni con il pubblico.
Ai concorsi regionali mi classifico spesso ai primi posti e così, giovanissima, decido di mettermi alla prova portando cover di grandi successi nei locali e nelle piazze della Romagna.
A vent’anni mi trasferisco a Milano, dove incontro la grande musica.
Qui vivo la mia avventura più entusiasmante: un trampolino per la creatività, un’opportunità per verificare il mio talento, l’occasione di conoscere artisti, scrivere, cantare su piccoli ma esaltanti palcoscenici. I primi provini li faccio allo Studio Metropolis, dove incontro un produttore che mi guida fino al 2004.
Quando smetti di cercarla, la musica ti trova
Quella di Milano è un’esperienza galvanizzante ma, in quel frangente, non mi sento pronta per il grande salto. Così, chiudo il sogno in un cassetto e cerco altre strade.
Mi cimento in varie professioni, la vita continua apparentemente lontana dalla dimensione artistica, ma il fuoco della musica arde sempre sotto la cenere.
Nell’estate del 2023 mi trovo davanti a una grande prova esistenziale e, improvvisamente, l’onda delle emozioni si riversa in nuovi brani.
Sono passati vent’anni da quel primo tentativo. Oggi ho una famiglia, la maturità e una consapevolezza diversa. Ora sento che i miei brani sono validi e che io sono pronta.
E se fosse questo il momento giusto?
Mi chiedo se sia ancora possibile realizzare un progetto custodito così a lungo e vissuto spesso come un ideale irraggiungibile. Forse l’unico modo per scoprirlo è provarci con sincerità.
Dico a me stessa quello che insegno ai miei bimbi: se c’è una cosa che ti sta davvero a cuore, metti tutto l’impegno possibile per realizzarla!
I miei brani nascono da riflessioni profonde, anche se a volte si vestono di sonorità leggere. Amo parlare di etica, temi sociali e sentimenti autentici, provando a tradurre in musica le sfumature di questo tempo. Le mie parole, le melodie e gli arrangiamenti che propongo mi rappresentano pienamente e questo è un gesto d’amore che dedico a me stessa, a chi mi ascolta e alla Musica, che è la mia casa.
Un semplice gioco in cui le lettere che compongono il mio nome parlano di me.
N come NASCERE
Non accade una volta sola. Si germoglia quando si affronta il cambiamento, si osa, si prende una direzione illogica. Si nasce quando si sceglie di coltivare il proprio ideale, ricominciando tutto dal principio. Ad esempio, la mia rinascita passa dalla realizzazione di un sogno: essere “nella” musica.
A come AMARE
L’azione più inclusiva che esista. Si ama al di là della ragione, del gusto, dell’età, dell’oggetto del nostro trasporto. Un sentimento totalizzante e tangibile, se si ascolta la propria anima e, fidandosi, la si segue ovunque voglia condurci. Anche per la musica è così. La musica, per me, è amore incondizionato.
T come TOCCARE
Non solo in modo fisico, ma con lo sguardo, il pensiero, la voce. Arrivare dove la distanza ci impedisce di spingerci. Sfiorare, accarezzare, centrare i propri obiettivi condividendo un’emozione, dando spazio al talento. La musica è un vettore incredibile, che trasporta sentimenti e raggiunge chi è disposto a farsi abbracciare dal suono.
A come ADESSO
È tornando sui propri passi e rifacendo ancora… e ancora le cose, fino ad essere sicuri di stare nel posto giusto al momento giusto nel modo giusto. Adesso è quel momento, quel luogo, quel modo, per me.
L come LEGAME
La musica mi ha stregata fin da bambina e la relazione che ci lega è inscalfibile. È un’appartenenza che non imprigiona, che mi nutre e mi rende libera.
I come IMMAGINAZIONE
Immaginare è attingere alla risorsa infinita di suggestioni e condividerla col mondo attraverso il canto. È la capacità di mollare gli ormeggi della mente razionale e lasciar fluire le intuizioni, dando vita a parole in musica che parlino di noi.
A come ARTE
Attribuirsi il titolo di “artista” è imbarazzante. Ma se significa possedere risorse, creatività, capacità, conoscenza e rispetto delle regole, allora mi sento pienamente rappresentata da questa definizione. Perché la passione che sta alla base di ogni creazione è anche e soprattutto tecnica, impegno, talento e io cerco ogni giorno di dedicare tutte le mie energie a fare al meglio ciò che amo.
TESTO
Ah
Ah
Ah
Pensare che siamo soli nell’universo è inverosimile
Pensare che ci sia lo stesso grado di progresso è un paradosso
Saranno civiltà evolutissime con scienze avanzatissime
che dominano materia antimateria e fanno salti dimensionali tra i buchi neri
e che ci stanno già monitorando
tutti pronti ora nell’Era dell’Acquario
Che sta arrivando l’uomo cosmico, cosmico, cosmico, oh oh oh
sta arrivando l’uomo cosmico
Sì, sta arrivando l’uomo cosmico, cosmico, cosmico, oh oh oh
Segreti occultati quasi un secolo ora desecretati
Testimonianze in Parlamento
di militari ex ufficiali
ohhh
Nasa e Pentagono che si sbottonano in modo anomalo
forse sono segnali di un imminente evento del secolo
Perché forse si stanno già preparando
forse si stanno già preparando
tutti pronti ora nell’Era dell’Acquario
Che sta arrivando l’uomo cosmico, cosmico, cosmico, oh oh oh
sta arrivando l’uomo cosmico
Sì, sta arrivando l’uomo cosmico, cosmico, cosmico, oh oh oh
Sta arrivando l’uomo cosmico, cosmico, cosmico, oh oh oh
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X