Categorie: EventiPiacenza

Un’opera d’arte in Municipio per ricordare il 70° anniversario del voto alle donne

La cerimonia giovedì 10 marzo nell’ufficio del presidente del Consiglio comunale

PIACENZA – Sarà scoperta e inaugurata ufficialmente giovedì 10 marzo alle 12.30, presso l’ufficio del presidente del Consiglio comunale Christian Fiazza, al 1° piano in Municipio, l’opera che lo studio creativo Wonderland ha voluto donare per celebrare il 70° anniversario del voto alle donne.

Nell’occasione, accanto all’assessora alle Pari Opportunità Giulia Piroli e alla presidente della Commissione delle Elette Maria Lucia Girometta, interverrà l’autrice del quadro – intitolato, emblematicamente, “1946” – Isabella Genovese, che illustrerà il significato della sua scelta creativa e le motivazioni che l’hanno portata a celebrare questa ricorrenza. Il 10 marzo del 1946, infatti, per la prima volta nella storia del Paese, le donne italiane andavano a votare.

Condividi
Pubblicato da
Relazione

Articoli recenti

Sperimentazione VeloOk in arrivo: al via il confronto con i Quartieri per individuare dove installare i rilevatori di velocità

CESENA - VeloOk in arrivo anche sulle strade cesenati. A breve l’Amministrazione avvierà l’utilizzo sperimentale delle colonnine per la rilevazione…

3 ore passati

Alla guida di auto rubata, fermati due giovani in via Giardini a Modena

Il mezzo, sottratto domenica 16 settembre, era stato visto transitare non lontano dal luogo del furto attraverso le telecamere di…

3 ore passati

Apre i battenti “Metamorphica”, mostra di Marisa Zattini

Sabato 22 settembre, ore 17.00, la presentazione  nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana CESENA - Sabato 22 settembre alle 17.00…

3 ore passati

Caninfesta, sabato 22 settembre al Circolo La Fattoria la sfilata dei cani cittadini

BOLOGNA - Torna sabato 22 settembre, al Circolo La Fattoria in via Pirandello (Quartiere San Donato - San Vitale), Caninfesta,…

3 ore passati

Cesena aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2018 aprendo gratuitamente i suoi musei nel week end

CESENA - Anche Cesena aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2018), aprendo gratuitamente i suoi musei nelle giornate di…

3 ore passati

Ai Musei civici di Modena si gioca con “Occhio alla rosa”

Caccia al particolare sabato 22 settembre nelle Giornate europee del Patrimonio MODENA - Anche i Musei civici di Modena, a…

3 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice