«Un’opera al mese – Dal Museo Collezione Mazzolini a Kronos – Museo della Cattedrale»

37

30 marzo 2022, ore 18.00 il primo evento della rassegna PRIMAVERA AD ARTE prevede la collaborazione dei due musei alla ricerca di un dialogo comune

PIACENZA – Mercoledì 30 marzo alle ore 18, il primo evento della nuova edizione di Primavera ad Arte darà il via a un nuovo viaggio artistico per Kronos – Museo della Cattedrale, proponendo l’iniziativa Unopera al mese”, in collaborazione con il Museo Collezione Mazzolini di Bobbio.

Si aprono infatti le porte del caveau del museo d’arte del ‘900 per permettere alle opere di incontrare il pubblico: dipinti raramente esposti si avvicenderanno mensilmente, trovando sede temporanea presso il museo del duomo di Piacenza, su una parete dedicata.

I due musei camminano quindi insieme per creare un dialogo comune: in tempi difficili, dove l’uomo sembra aver dimenticato la ragione e l’importanza del dialogo con i suoi simili, larte annulla le distanze.

Numero posti limitato, prenotazione consigliata all’indirizzo cattedralepiacenza@gmail.com oppure al recapito telefonico 331.4606435.