«Un’opera al mese – Dal Museo Collezione Mazzolini a Kronos – Museo della Cattedrale»

36

Venerdì 12 agosto 2022, ore 18.00, esposta per un mese l’opera di Carlo Prada, Bagnanti

emilia-romagna-news-24PIACENZA – Venerdì 12 agosto alle ore 18 nella prestigiosa cornice del Museo Kronos, torna l’appuntamento con Un’opera al mese.

Direttamente dal caveau del Museo Collezione Mazzolini di Bobbio, sarà possibile infatti ammirare più da vicino, il quadro realizzato da Carlo Prada (1884-1960), Bagnanti. Divenuto celebre per le vedute paesistiche in particolare quelle liguri a lui tanto care, Prada si dimostra abile nel trasporre sulla tela la dolce brezza mediterranea che si respira in ogni stagione dell’anno, rendendo viva hic et nunc ogni sua opera.

Ma c’è di più: un profondo e stretto legame lo unisce alla città di Bergamo e al pittore Aligi Sassu. Curiosi di conoscerne la storia? Vi aspettiamo…

I due musei camminano quindi insieme per creare un dialogo comune: in tempi difficili, dove l’uomo sembra aver dimenticato la ragione e l’importanza del dialogo con i suoi simili, larte annulla le distanze.

Numero posti limitato, prenotazione consigliata all’indirizzo cattedralepiacenza@gmail.com oppure al recapito telefonico 331.4606435.