PARMA – Nel Plesso D’Azeglio dell’Università di Parma, negli spazi del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali, tre nuove aule dedicate allo studio e al ritrovo della comunità studentesca. Ieri l’inaugurazione con il Rettore Paolo Martelli, la Prorettrice al Diritto allo studio e ai Servizi agli studenti Isotta Piazza, il Direttore del Dipartimento Massimo Magnani e il Presidente del Consiglio degli studenti Andrea Marino.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di creazione e valorizzazione di spazi di studio e di aggregazione dedicati a studentesse e studenti all’interno dei vari Dipartimenti, e fa seguito a un’analoga inaugurazione avvenuta nei mesi scorsi al Dipartimento di Ingegneria e Architettura.
L’idea che ne è alla base è recuperare spazi anche piccoli per occasioni di socialità e di studio, in linea con quanto già fatto a Ingegneria, con un’attenzione piena dell’Ateneo al tema dei servizi per studentesse e studenti. Servizi a 360 gradi, anche oltre la didattica, nella convinzione che il benessere della giornata universitaria di studentesse e studenti passi anche dall’avere spazi belli e accoglienti in cui ritrovarsi con colleghe e colleghi.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X