Università di Parma: domani seminario online di Maria Groppi sul ruolo della matematica nell’emergenza COVID-19

84

Alle 11.30 l’incontro “Matematica ed epidemie: il ruolo dei modelli” nell’ambito dei seminari online organizzati da INDIRE per gli studenti delle scuole superiori

PARMA – Giovedì 21 maggio, alle 11.30, Maria Groppi, docente di Fisica Matematica al Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Università di Parma, terrà il seminario online Matematica ed epidemie: il ruolo dei modelli nell’ambito di un ciclo di incontri promosso da INDIRE-Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa in collaborazione con vari enti di ricerca italiani.

I seminari online, rivolti a studenti delle scuole superiori, avranno una durata di mezz’ora seguita da uno spazio di altri 30 minuti per le domande del pubblico.

Scopo dell’incontro è illustrare come l’emergenza coronavirus abbia mostrato che la diffusione di malattie infettive va fronteggiata con tutte le risorse possibili, integrando diverse conoscenze e competenze e svelando il ruolo importante della matematica.

L’accesso è libero a tutti tramite il sito dedicato (http://www.indire.it/webinar-per-gli-studenti-a-cura-degli-enti-pubblici-di-ricerca/).