Università di Parma: dal 30 agosto al 3 settembre Convegno della Società Italiana di Matematica Applicata e Industriale

76

Del Comitato Organizzatore fanno parte i docenti Alessandra Aimi, Marzia Bisi, Mauro Diligenti, Maria Groppi, Chiara Guardasoni e Simona Sanfelici dell’Università

PARMA – Da lunedì 30 agosto a venerdì 3 settembre si terrà al Centro Congressi “Aule delle Scienze” dell’Università di Parma (Campus Scienze e Tecnologie) il Convegno biennale della Società Italiana di Matematica Applicata e Industriale-SIMAI, inizialmente programmato per il 2020. L’evento è realizzato anche grazie al contributo e al patrocinio dell’Ateneo di Parma. Del Comitato Organizzatore fanno parte Alessandra Aimi, Marzia Bisi, Mauro Diligenti, Maria Groppi e Chiara Guardasoni, docenti del Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche, e Simona Sanfelici, docente del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali.

Il Convegno prevede sessioni plenarie e minisimposia e si terrà in modalità mista (in presenza e online). Saranno coinvolti circa 400 relatori, offrendo così un importante momento di approfondimento e di confronto tra numerosi ricercatori, italiani e stranieri, di diversi settori scientifici e professionisti del mondo industriale.

La SIMAI nasce nel 1989 con il ruolo principale di promuovere la ricerca matematica nell’ambito delle scienze applicate ed industriali. Oggi la SIMAI, con un approccio interdisciplinare, opera con successo nella realizzazione di collaborazioni tra università, enti di ricerca nazionali e internazionali e il mondo industriale nei vari settori della matematica applicata, dell’ingegneria, delle scienze biologiche e delle scienze economiche e sociali.

 Maggiori informazioni e dettagli nel sito http://www.simai.unipr.it/.