Università, boom di nuovi iscritti al campus di Forlì per l’anno accademico 2015/2016

105

comune di Forli logoIl Sindaco di Forlì, Davide Drei: “Un ottimo risultato, frutto degli investimenti di un territorio unito nelle scelte strategiche per l’Università”

FORLÌ – “I dati più che positivi sui nuovi iscritti al Campus Universitario di Forlì mi riempiono di soddisfazione e confermano, ancora una volta, la bontà delle direttrici culturali intraprese, delle scelte sulle infrastrutture, frutto di volontà e lungimiranza, e degli investimenti fatti sulla qualità della ricerca e della didattica. Più in generale, su Forlì come ‘città universitaria’, leva di sviluppo e di crescita di un intero territorio”.

Così il Sindaco di Forlì, Davide Drei, commenta i numeri diffusi dall’Università di Bologna relativi agli studenti immatricolati per l’anno accademico 2015/2016 all’Alma Mater, che fanno segnare un incremento complessivo del 3,9%.

Per il Campus di Forlì, nello specifico, si può parlare di un vero e proprio “boom” di nuovi iscritti, con un +12,8% di crescita totale, la più alta per Campus dell’intero Ateneo. In particolare, le lauree magistrali a Forlì crescono del 15,8% e le triennali dell’11,3%.

“Siamo in presenza di numeri importanti – continua il Sindaco di Forlì – che attestano l’attrattività del nostro Polo Universitario, sia in termini di proposta formativa sia sotto il profilo dei servizi. Investire sul Campus e sul progetto di ‘cittadella universitaria’, investire sul sapere e sui giovani, anche attraverso la ri-funzionalizzazione degli spazi urbani, secondo una visione della città e di un intero territorio come bene comune, ha portato a risultati straordinari che ci stimolano a proseguire in questa direzione nei prossimi anni”.