Categorie: BolognaEventiNotizie in Provincia

Unione Reno Galliera: nuove risposte alle esigenze abitative

Con il canone calmierato concordato a Castel Maggiore dodici appartamenti di nuova costruzione. Giovedì 29 giugno la cerimonia di inaugurazione

CASTEL MAGGIORE (BO) – Oggi, giovedì 29 giugno, alle 11.00 si terrà l’inaugurazione della palazzina con dodici nuovi alloggi in locazione a canone calmierato concordato, di cui sei già assegnati, di proprietà del Comune di Castel Maggiore.

La palazzina, realizzata da Frascari Costruzioni, è situata in piazza Lorusso ed è dotata di ascensore e garage interrato. Gli appartamenti, sei bilocali e altrettanti trilocali, sono di nuova costruzione, categoria A3 e provvisti di porta blindata, doppi vetri, riscaldamento e aria condizionata centralizzati con conta-calorie singolo per appartamento, balcone, cantina di pertinenza e posto auto esclusivo.

Il Canone calmierato è un canone di affitto inferiore a quello di mercato, determinato in base alla metratura e alla localizzazione dell’alloggio, che non deve superare il 30% del valore ISE del nucleo familiare assegnatario, ed è destinato ad una fascia di famiglie di reddito medio-basso, che non riescono a rientrare nei criteri di assegnazione dei tradizionali bandi di edilizia residenziale pubblica, ma si trovano in difficoltà nei confronti dei correnti prezzi di mercato delle abitazioni.

Saranno presenti la Presidente dell’Unione Reno Galliera e Sindaco di Castel Maggiore Belinda Gottardi, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Castel Maggiore Barbara Giannerini e, in rappresentanza di Acer Bologna, cui è stata affidata la gestione degli alloggi, il Presidente Alessandro Alberani e il Vice Presidente Marco Bertuzzi.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al Mic Faenza arriva “Superfici d’autore 2018”

Dal 21 settembre al 7 ottobre in mostra le linee realizzate da sei marchi noti della produzione di superfici in…

5 minuti passati

Vivi il verde a Villa Saffi – Domenica 23 settembre

FORLÌ - A Villa Saffi, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Consiglio d'Europa, un'intera giornata dedicata al…

2 ore passati

Unibo. l’invecchiamento influisce sulla percezione delle paure

Le persone anziane hanno più difficoltà a valutare i segnali di pericolo rispetto al contesto in cui si trovano, tendendo…

2 ore passati

Da giovedì 20 settembre in funzione il nuovo impianto per l’accesso al parcheggio di Largo Nigrisoli

BOLOGNA - Da giovedì 20 settembre all’entrata del parcheggio di Largo Bartolo Nigrisoli, 103 posti auto davanti all’ingresso dell’Ospedale Maggiore…

3 ore passati

‘Fotoromanzi senza lacrime, fra arte ed eroine mascherate’

Giovedì 20 settembre alle 17 incontro nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara) FERRARA -…

7 ore passati

Modifiche alla circolazione per la manifestazione ‘L’Europa a Ferrara’

Provvedimenti in vigore dalle 15 del 20 settembre alle 6 del 24 FERRARA - Per permettere lo svolgimento della manifestazione…

7 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice