“Unife Orienta Summer: dal 18 al 20 luglio torna in presenza l’evento di orientamento per le future matricole”

0

Unife Università degli studi di Ferrara logoFERRARA – Si avvicina il tempo della scelta del percorso universitario. Per aiutare neo diplomate/i e studentesse e studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori a scegliere il corso di studio ideale e conoscere la realtà accademica, l’Università di Ferrara organizza Unife Orienta Summer, l’evento estivo di orientamento che quest’anno torna in presenza dal 18 al 20 luglio in Piazza del Municipio e nei Dipartimenti Unife.

Nella tre giorni sarà possibile vivere in anteprima l’esperienza universitaria, frequentando le pillole didattiche proposte dai diversi Dipartimenti Unife e partecipando alle presentazioni dei corsi e ai tour guidati delle strutture.

Ragazze e ragazzi potranno inoltre interagire con docenti e tutor di Ateneo per avere chiarimenti non solo sui temi delle lezioni, ma anche sulle caratteristiche dei vari corsi di studio e sulle modalità di iscrizione e accesso.

All’Infopoint di Unife in Piazza del Municipio dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19.30 oltre a ricevere consigli e informazioni utili sui servizi offerti, sulla vita universitaria e sulla città di Ferrara, sarà possibile anche immatricolarsi con il supporto dello staff universitario.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando il modulo pubblicato nel sito web di Unife Orienta Summer.