Unibo. #Riminicampusday: la festa delle matricole al Campus di Rimini

65

“Enjoy your university experience” è lo slogan che accoglierà gli studenti che hanno scelto di vivere il percorso formativo universitario a Rimini

BOLOGNA – Mercoledì 12 ottobre, dalle 17 alle 23, al  saranno festeggiati i nuovi studenti. di benvenuto che ogni anno l’Università di Bologna organizza per far sentire a casa gli studenti che hanno scelto Rimini come sede dei propri studi. Un importante momento di incontro per conoscere la città da vicino e instaurare le prime amicizie.

#riminicampusday è l’iniziativa volta all’accoglienza e alla condivisione di esperienze eterogenee. Da tempo la proposta formativa in lingua italiana e inglese del Campus attrae non solo ragazzi italiani: dei circa 5000 studenti iscritti, più di 600 provengono da altre parti del mondo. La festa sarà quindi un importante momento di confronto e di conoscenza.

Alle 17 la festa inizierà con una visita guidata della città, in lingua italiana e in inglese, dal titolo “Gli splendori della Rimini romana e malatestiana”. Seguirà poi un momento istituzionale, durante il quale la Prorettrice agli Studenti, Prof.ssa Elena Trombini, il Coordinatore del Campus di Rimini, Prof. Sergio Brasini, il Sindaco di Rimini, Dott. Andrea Gnassi, il Presidente di UniRimini, Dott. Leonardo Cagnoli, la Direttrice di Er.Go, Dott.ssa Patrizia Mondin e un rappresentante degli studenti porteranno i loro saluti di benvenuto presso la Cineteca di Rimini. Seguirà un momento conviviale e la manifestazione si chiuderà alle 20.30 con la proiezione del film “Amarcord” del Maestro Federico Fellini, con sottotitoli in inglese.

L’evento è realizzato con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Rimini e con il supporto dell’ente di sostegno UniRimini.

Programma disponibile alla pagina web: http://www.unibo.it/campusrimini/riminicampusday