Unibo. Accesso programmato nazionale: iscrizioni al test 2016/17

155

Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Veterinaria e Architettura: aperte fino al 26 luglio le iscrizioni online alle prove di ammissione

Università BolognaBOLOGNA – Aperte su Universitaly le iscrizioni per partecipare al test di ingresso dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Architettura, Ingegneria edile-architettura, Medicina veterinaria, disciplinati dal bando nazionale del Ministero.

Gli studenti che vogliono partecipare ai test di ammissione hanno tempo fino alle ore 15.00 del 26 luglio per registrarsi online su Universitaly, mentre dovranno perfezionare l’iscrizione e pagare un contributo, secondo le modalità specificate in ogni bando pubblicato sul Portale di Ateneo, entro il 29 luglio. La prova di ammissione, unica e di contenuto identico sul territorio nazionale, si svolgerà il 6 settembre per Medicina e Odontoiatria, il 7 settembre per Veterinaria, l’8 settembre per Architettura.

Per l’A.A. 2016/17 l’Università di Bologna offre 210 corsi di Laurea e Laurea Magistrale, le cui modalità di accesso (libero, programmato, con o senza TOLC e con bando nazionale) sono specificate sul Portale di Ateneo, indirizzando gli studenti appena diplomati o provenienti da altri percorsi verso la scelta più giusta.